21.6.13

Stop col Napoli, possibile partnership con il Milan. Marruocco resta.

In attesa della presentazione ufficiale, che avverrà domattina presso la Sala Stampa dello Stadio Marcello Torre, il tecnico della Paganese, Agenore Maurizi, pensa all'allestimento della rosa che, salvo pochissime eccezioni, sarà costruita ex novo. La due giorni in quel di Milano, alla quale hanno partecipato il presidente Raffaele Trapani, il team manager Filippo Raiola e l'allenatore di Colleferro, oltre alla risoluzione delle comproprietà di Franco e Caturano, è servita anche per stringere rapporti con società di categoria superiore. Proprio ieri mattina, gli operatori di mercato azzurrostellati (D'Eboli è rimasto a casa per problemi di salute) sono stati ricevuti a via Turati nella sede del Milan. Si è discusso della possibilità di aprire una collaborazione fra i rossoneri e la Paganese, per permettere a qualche giovane della Primavera di farsi le ossa nel prossimo campionato di Prima Divisione con la maglia azzurra. Incontro abbastanza interlocutorio, sono stati fatti dei nomi, ma non si è sceso nei dettagli. Probabile che ci sia qualche altro faccia a faccia nelle prossime settimane. Maurizi, che nei primi di giugno ha assistito alla fase finale del Campionato Primavera, dove il Milan è stato eliminato in semifinale dall'Atalanta, era rimasto impressionato da diversi elementi classe '94, come l'esterno d'attacco Gianmarco De Feo.
Arenatasi, invece, la parnership col Napoli. Non ci sono stati altri incontri con i dirigenti partenopei, dato che i calciatori richiesti dalla Paganese (Insigne jr, Novothny, Fornito e Nicolao) saranno ceduti in prestito al massimo in Serie B. Possibile anche che resteranno nell'orbita della Prima Squadra, vista che il neo allenatore azzurro, Rafa Benitez, è rimasto impressionato da diversi talenti del Settore Giovanile.
Già blindata, invece, la porta. Se manca solo l'ufficialità per il rinnovo di Marruocco, che sarà il numero uno anche la prossima stagione, il suo secondo dovrebbe essere Giovanni Volturo. L'estremo difensore cilentano, classe '91, è di proprietà della Paganese e nello scorso campionato è stato il dodicesimo di Scuffia al Melfi.

Danilo Sorrentino - www.paganese.net