30.8.13

Benevento Calcio, sei gol alla Berretti in attesa dell'esordio. Mister Carboni: “Siamo pronti per il campionato”.

Il Benevento Calcio vince 6-1 nell'amichevole in famiglia contro i ragazzi della Berretti. Sei marcature, tre per tempo, che portano la firma di Altinier e Carretta - per l'esterno una doppietta - nella prima frazione. Di Mancosu, anche lui due volte a segno, e del giovane in prova Ingritolli i gol nella ripresa.

Per la Berretti, invece, la rete è di Daniele Romano, giovane punta classe '95, in prova con il settore giovanile. 

Mister Carboni, come di consueto, mischia le carte e prova tutti gli uomini a disposizione. Nella prima frazione spazio anche per i due nuovi arrivati in casa giallorossa: Milesi e Som. 

Questione infermeria: leggero affaticamento, invece, per Evacuo, Campagnacci e Di Deo, che svolgono lavoro differenziato. Non si è allenato l'attaccante Di Piazza, alle prese con problemi muscolari.

Nella conferenza stampa post partita è stato il tecnico dei sanniti ad incontrare i giornalisti. “Il campionato è alle porte – ha spiegato Carboni – ora si inizia a fare sul serio”.

Il tecnico è soddisfatto anche per i nuovi acquisti, che hanno risolto il problema della carenza di uomini del reparto difensivo. “Si sono allenati poco, ma stanno bene – ha sottolineato il mister – devo valutare ancora se schierarli dal primo minuto”.

Intanto l'attenzione si sposta sul match contro la Paganese. “Nella prima uscita – ha detto Carboni – bisognerà fare bene per partire col piede giusto. Ma non sottovalutiamo gli avversari, quello che stiamo giocando è un campionato atipico”.

Dopo il tecnico dei sanniti, a parlare è stata la volta del portiere Paolo Baiocco. L'estremo difensore in prestito dalla Reggina ha spiegato perché ha scelto il Benevento. “Ho visto la richiesta della società come un'opportunità – ha commentato il giocatore -, sono felice di essere qui”.

Poi una considerazione sul campionato: “Vengo dalla serie B – ha spiegato il numero uno giallorosso -, ma questo è un campionato difficilissimo e ricco di stimoli. Per questo – ha concluso - sicuramente faremo bene”.

www.ntr24.tv