29.8.13

Lanteri e Martinovic: "Non siamo al Top ma vogliamo dire la nostra".

Emozionato e spaesato. Può sintetizzarsi così l'approccio di Dino Martinovic con i microfoni e i taccuini. Il centrocampista sloveno, nonostante le passate esperienze in Italia (Verona e Albinoleffe), mastica davvero poco di italiano.
Così l'attaccante Laurent Lanteri, che doveva essere presentato insieme a lui, si trasforma in interprete e riesce a far sbloccare Martinovic. "Sono felice di essere qui, ho avuto sensazioni positive del gruppo e dell'ambiente - spiega in inglese l'ultimo arrivato -. Non sono pronto per giocare sin da subito, perchè non ho fatto la preparazione, non ho giocato tre mesi, ma penso che sarò al top della condizione fra due o tre settimane". Tolti i panni di interprete, Lanteri si dimostra più sciolto del compagno di squadra davanti alle telecamere e parte senza indugi. "E' la stagione del mio riscatto, l'anno scorso non è andata affatto bene. Sono un po' fuori forma, sono in ritardo di condizione perchè non ho avuto la possibilità di allenarmi col Siena. Potevo stare fermo un anno visto che ho il contratto che scade a giugno però ho accettato la Paganese non appena sono venuto a conoscenza dell'interessamento della società nei miei confronti. Col Siena si è perso un po' di tempo per la trattativa e alla fine si sono rivelati giorni preziosi perchè ho perso tempo per allenarmi. Però adesso voglio dire la mia". La sua miglior stagione a Legnano, dove ha sfiorato la doppia cifra. "Quello era un gruppo giovane, avevamo tutti voglia di metterci in mostra. Ho fatto bene anche perchè in attacco c'era un certo Carlo Taldo (ex attaccante di Modena e Como, ndr), il quale era a fine carriera e mi ha dato una grossa mano in quel campionato", afferma sinceramente la punta francese. "Successivamente sono stato a Novara, dove ho trovato poco spazio, ma poi sono rinato alla Cisco Roma, dove ho vinto il campionato (stagione 2009/2010), arrivando a gennaio e giocando quasi sempre nel girone di ritorno. Poi fino all'anno scorso ho avuto diverse difficoltà". Ed ora il nuovo trampolino di lancio, alla soglia dei trent'anni ormai. "L'obiettivo è quello di fare bene. A parte le quattro-cinque squadre accreditate per la vittoria finale - spiega Lanteri - facciamo parte del gruppo che cercherà di accedere ai playoff. Vogliamo entrare nei primi nove posti".
Danilo Sorrentino - www.paganese.net