2.8.13

Le schede di Amelio, Garofalo e Grillo.

LA SCHEDA DI CIRO AMELIO

Era uno dei tanti volti poco conosciuti ed in prova alla partenza per il ritiro di Acquasanta Terme. Ciro Amelio, napoletano classe 1993, si è guadagnato giorno dopo giorno la fiducia del tecnico Agenore Maurizi. Il calciatore ventenne, infatti, è stato uno dei pochi ad essere schierato da titolare nelle tre amichevole disputate durante la preparazione nelle Marche. Laterale sinistro, Amelio dopo aver giocato nelle classiche scuola calcio nel napoletano viene ingaggiato dal Frosinone neanche diciottenne. Dopo le undici presenze nel campionato Primavera (2010/11) il calciatore napoletano si mette in mostra l'anno seguente. Dopo aver svolto il ritiro precampionato con la prima squadra ed aver collezionato una presenza in Tim Cup a metà agosto, diventa una delle colonne della Berretti ciociara schiacciasassi capace di laurearsi Campione d'Italia vincendo a Monza le Final Four di categoria. Il tricolore e la promozione di Stellone, tecnico della Berretti, alla guida della prima squadra consente ad Amelio, e ad altri giovani gialloblu, il definitivo salto tra i grandi. Nella passata stagione, dopo aver esordito nel match interno con l'Avellino (7 ottobre) riesce a collezionare undici presenze per un totale di 557 minuti.

LA SCHEDA DI ANDREA GAROFALO

Insieme a Juri Toppan, è uno dei calciatori che il tecnico Agenore Maurizi ha voluto con se. Andrea Garofalo, classe 1993, è un difensore adatto a giocare sia da centrale che ai lati nel terzetto difensivo disegnato dal tecnico di Colleferro. Il calciatore, nato a Fondi, dopo aver collezionato sedici presenze nel campionato di Serie D con il Monterotondo Lupa, compie il doppio salto di categoria venendo ingaggiato proprio dal Treviso di Maurizi. In Veneto il calciatore scende in campo un'unica volta (9 settembre contro la Virtus Entella) prima di essere ceduto nella sessione invernale del calciomercato. A Casale, in Seconda Divisione, non va meglio. Nel corso del campionato Garofalo prende però parte con la Rappresentativa del Girone A della Prima Divisione al Quadrangolare della Lega PRO di scena a Carpi e Reggio Emilia.
LA SCHEDA DI ANTONIO GRILLO

Si tratta di un ritorno a Pagani, invece, per il centrocampista Antonio Grillo. Classe 1991, il calciatore nato ad Avellino ritorna così nella citta liguorina a distanza di due anni quando venne ingaggiato nel gennaio del 2011 collezionando anche una presenza nella Paganese di Eziolino Capuano in Paganese-Reggiana (25^ giornata). In precedenza un'esperienza a Potenza in C1 (una presenza nell'ultima giornata contro il Pescina Valle del Giovenco) ed in serie D con il Forza e Coraggio (cinque presenze fino a gennaio prima del passaggio alla Paganese). Dopodichè nei sei mesi a Fondi, alla terza esperienza alle dipendenze di Capuano dopo Potenza e Paganese, colleziona cinque presenze prima di passare al Campobasso nell'ultima stagione

www.paganese.net