30.8.13

Perugia, pari beffa a Nocera (2-2) Bufera sull'arbitro: «rigore inventato».


NOCERA INFERIORE - Un pareggio regalato, beffardo. Perché il Perugia fino a dieci minuti dalla fine dell'anticipo della prima giornata di Prima divisione Lega pro è meritatamente in vantaggio sul campo della Nocerina. Ma poi succede l'impensabile. 
E cioè che dopo due gol sbagliati dal brasiliano Fabinho (tra i migliori, autore di una magia di sinistro all'incrocio per il gol del momentaneo 2-1 per il Perugia) e un palo colpito da Mazzeo, il Grifo si faccia infilare banalmente su una palla apparentemente innocua: Conti si fa rubare la sfera dall'avversario diretto Malcore che fugge verso Koprivec, il portiere entra in un modo che a tutti sembra pulito ma invece per l'arbitro è rigore. Rigore che Lepore non sbaglia per il 2-2 finale.

Prima c'era stato un primo tempo frizzante, finito 2-1 per il Grifo dopo i gol di Eusepi e Fabinho, il pari momentaneo di Evacuo su dormita della difesa biancorossa, un rigore sbagliato da Eusepi e occasioni da una parte e dall'altra.

Nella ripresa quando il Perugia sembra poter controllare la gara e dopo essere andato vicino al 3-1 nelle tre occasioni sopra dette e prima ancora con Eusepi (2 volte), Nicco, ancora Fabinho e Moscati ecco la beffa da parte di una Nocerina comunque mai doma e che ha giocato con grande coraggio.

Perugia bellissimo davanti, molto meno dietro. Camplone è una furia con l'arbitro: «Rigore inventato, inventato tutta la vita» ha detto il tecnico ai microfoni di Raisport al fischio finale sottolineando comunque l'ottima prova della sua squadra.

Il tabellino

Nocerina (4-4-2): Gragnaniello; Cremaschi, Romito, De Franco, Rizza; Ficarrotta (13'st’ Hottor), Palma, Remedi (29'st’ Cristofari), Lepore; Malcore, Evacuo (24'st’ Jogan). A disposizione: Falcone, Kostadinovic, Crialese, Pontons, Paz. Allenatore: Fontana.

Perugia (4-3-3): Koprivec; Conti, Scognamiglio, Massoni, Sini; Nicco (13'st’ Vitofrancesco), Filipe, Moscati; Sprocati (27'st Mazzeo), Eusepi (41'st’ Insigne), Fabinho. A disposizione: Stillo, Bijimine, Mungo e Pagni. Allenatore: Camplone.

Arbitro: Fiore di Barletta.

Reti: 11’pt Eusepi, 14’pt Evacuo, 42’pt Fabinho, 34'st Lepore (rig.).

Note: spettatori 3000. Ammoniti Romito, Filipe, De Franco, Koprivec (Pg). Corner 4-3 per il Perugia. Recuperi: 2’pt, 5’st.

www.ilmessaggero.it