6.8.13

Quattro volti nuovi per la Paganese: Ceccarelli, Svedkauskas, Diedhiou e Valle.

Ben tre i volti nuovi presenti questo pomeriggio al "Torre" alla ripresa degli allenamenti dopo il match disputato con la Pro Patria, valevole per la Coppa Italia Tim.

Oltre all'attaccante esterno Simone Ceccarelli, ufficializzato nella mattinata, prima seduta in azzurrostellato anche per il portiere Tomas Švedkauskas (foto). 


Nato a Marijampolė il 22 giugno 1994, il lituano arriva in prestito dalla Roma alla quale è legato con un contratto in scadenza il 30 giugno 2017. Cresciuto calcisticamente nelSūduva, società calcistica della sua città, nella stagione 2011/12 è ceduto in prestito alla Fiorentina con la quale partecipa al campionato Primavera (15 presenze). Con la squadra toscana prende parte anche al 64° Torneo di Viareggio - Coppa Carnevale al termine del quale è premiato come miglior portiere della manifestazione. Non riscattato dai viola, ritorna al Sūduva dal quale il club capitolino lo acquista a titolo definitivo nel luglio 2012. Con i giallorossi disputa il campionato Primavera collezionando 20 presenze e accomodandosi per 17 volte in panchina con la prima squadra guidata da Zeman prima, da Andreazzoli poi.
E' titolare della nazionale Under 19, che ha partecipato al Campionato europeo U19 tenutosi proprio inLituania nel mese scorso, e della nazionale Under 21 con la quale sta disputando la fase a gironi per la qualificazione agli europei che si terranno nella Repubblica Ceca nel giugno 2015.

Primo giorno in azzurrostellato anche per l'esterno di centrocampo Hervé Diedhiou. Nato a Bignona (Senegal) il 5 gennaio 1994, il calciatore arriva in prestito dal Parma. Dopo aver sostenuto le visite mediche e apposto la firma al contratto che lo legherà alla Paganese sino a giugno 2014, il calciatore ha assistito, a bordo campo, all'allenamento dei nuovi compagni di squadra.

E' stato questo il giorno dell'ufficializzazione anche per Federico Valle, classe '95, l'anno scorso alla Primaveradel Crotone. Il calciatore ha preso parte all'intero romitaggio estivo di Acquasanta Terme. Parte finale del ritiro che ha visto come protagonista anche il centrocampista offensivo Ayoub Bounafaa. Nato a El Borouj(Marocco) il 25 gennaio 1995, nelle ultime tre stagioni ha vestito, in serie D, la maglia del Pordenone collezionando 25 presenze. Nei prossimi giorni è prevista l'ufficializzazione del suo ingaggio.

da paganese.it