1.8.13

Speciale Calciomercato.

Cinque colpi per rendere competitiva la rosa. La Paganese Calcio ha comunicato l’ingaggio, con la formula del prestito, dei calciatori Francesco Mirko Velardi, classe 88′, Carmine De Sena, classe 91, e Mauro Cioffi, classe 94 dal Parma. I tre atleti, che daranno maggior qualità e peso specifico ai rispettivi reparti di competenza, hanno già raggiunto il ritiro di Acqusanta Terme e sono a disposizione del tecnico Maurizi. Ma non è finita qui. Di seguito, nel dettaglio, la lista dei movimenti sul mercato.

DIFESA – Per la porta è tutta da valutare la situazione Marruocco. L’esperto estremo difensore napoletano si sta allenando agli ordini del preparatore Limoni ufficialmente in prova, nonostante le sue qualità siano indiscusse. La retroguardia è il reparto numericamente più completo. Con Pepe, Monopoli, Zamparo, Amelio e verosimilmente anche Toppan, potrebbe mancare un solo rinforzo e l’eventuale conferma di uno dei giovani in prova. E’ ancora aperta la pista che porta al ritorno di Marco Perrotta del Pescara. Il presidente Raffaele Trapani, ospite lunedì sera di “Piazza Mercato” in onda su Telenuova, a domanda specifica ha risposto, ridendo: ‘Non escludo un suo ritorno, nel calcio non si può mai escludere nulla’.

CENTROCAMPO – Con Velardi e i già presenti in rosa Franco, Giglio e Schiavon, il numero di centrocampisti centrali sale a quattro. Potrebbe salire a cinque col probabile innesto di Leandro Vitiello, mediano nativo di Scafati reduce dall’esperienza svizzera al Bellinzona. Per quanto riguarda gli esterni, attualmente ci sono sotto contratto Meola, Agresta e De Risi. Probabile attendersi dunque altri arrivi nei prossimi giorni.

ATTACCO – A disposizione del tecnico Maurizi vi sono tre giovanotti di belle speranze: Fabio Orlando, l’ultimo arrivato De Sena e Beretta. La società sta lavorando sottotraccia – senza far trapelare nomi – per completare la prima linea ingaggiando calciatori di valore.

Queste, invece, le principali trattative in 1^ Divisione. Bel colpo del Grosseto che si assicura le prestazioni sportive di Stefano Scappini, in prestito dalla Sampdoria. Il Catanzaro in difesa punta su Salvatore Ferraro, titolare l’anno scorso in B con la Ternana. Il Cosenza valuta per la porta Davide Facchin, ex Pavia e Reggina. La Salernitana ha scelto il proprio diesse: si tratta di Carlo Susini. I granata, che hanno in prova il terzino classe ’91 Carta, ex Aprilia, vedranno probabilmente sfumare l’ipotesi Troianello. Il Benevento guarda all’estero, in Svizzera, per prendere l’esterno leva ’95 di origini macedoni Stefan Trajkovic. La Nocerina insegue il difensore costaricano, con passaporto italiano, Erick Cabalceta del Catania. Il Pavia soffia Degeneri della Cremonese alla Pro Patria, prossima avversaria della Paganese in Coppa Italia Tim. Il Lecce ha completato l’attacco prendendo l’ex Avellino Zigoni. I salentini sono anche sulle tracce di Doumbia del San Marino.

Gianluca Pepe per paganinotizie.it