10.9.13

Amareggiato Maurizi: "Non possiamo perdere per questi errori".

Al termine della gara, nella sala stampa del “Marcello Torre”, Paganese.net ha raccolto le impressioni di un amareggiato Agenore Maurizi. Contento per la vittoria, meno per la prestazione, il tecnico Paolo Indiani
 
Agenore Maurizi: “Non possiamo perdere per questi errori!”
Quando si commettono errori del genere, nel calcio è difficile vincere una partita. Sono arrabbiato e rammaricato. La gara è iniziata subito in salita con quell’autorete. Sono praticamente due partite che ci facciamo male da soli. Facciamo tutto noi commettendo errori ingenui che giocoforza vanno ad intaccare il morale del gruppo. Se c’era una squadra che doveva vincere, non era certo il Pontedera. Mi è piaciuta la reazione della squadra nella ripresa anche se son consapevole che non abbiamo disputato una buona gara. Potevano vincerla così come pareggiarla con il colpo di testa finale di De Sena
Nella costruzione del gioco purtroppo abbiamo qualche problema: nè Franco nè Velardi hanno nelle loro caratteristiche questa qualità. Siamo andati subito in difficoltà anche in virtù del pressing alto degli avversari. Qualcosa è migliorato nella ripresa con l’ingresso di Martinovic anche se il calciatore non è ancora al top. Dobbiamo migliorare nella fase di non possesso, nel recuperare palla e ripartire.
Non dobbiamo però abbatterci, siamo appena alla seconda giornata. Dobbiamo aver fiducia e speranza nel rientro di alcuni calciatori importanti già dal match con l’Ascoli”. 

Paolo Indiani: “Abbiamo sfruttato i regali della Paganese. Il calcio è anche questo!”
“Il calcio è cosi: abbiamo sfruttato gli errori degli avversari nel miglior modo possibile. Non ho problemi ad ammettere che il pareggio era il risultato più giusto. La Paganese ha dimostrato una buona gara mettendo in campo tanta grinta risultando però poco attenta in occasione dei gol. Nonostante la vittoria è un passo indietro per la mia squadra a livello di prestazione rispetto al match di sette giorni fa con il Grosseto. Capolista? Viviamo alla giornata cercando di fare quanti più punti possibili impiegando i giovani”

www.paganese.net