23.9.13

La Paganese passa ai Pini, cade il Viareggio in casa.

Il Viareggio cade ai “Pini” di fronte al pubblico amico con gli azzurrostellati della Paganese allenati dal trainer ex zebrato Agenore Maurizi, che non lasciò il segno in riva al Tirreno, ma che può oggi festeggiare una buona rivincita sportiva.
Peraltro è un giocatore ex di turno, il difensore Aniello Panariello a regalare la vittoria ai campani con il gol realizzato al 36′ della ripresa, che consente all’undici di Pagani di acquisire i primi tre punti in classifica e di agganciare proprio l’Esperia, ferma a tre lunghezze, in seguito ai pareggi conseguiti nelle prime tre giornate di campionato.
Delusione e amarezza sul versante versiliese, specie tra gli sportivi locali che continuano ad attendere la prima vittoria stagionale nel campionato di Prima Divisione.
La partita è stata assai parca di emozioni con i ritmi che sono sempre rimasti lenti, eccezion fatta per una traversa colpita da Ighli Vannucchi al 9′ della ripresa, che ha scaldato i cuori dei tifosi del “Torquato Bresciani”.
Da segnalare una colpitura al ginocchio per capitan Pizza che ha dovuto anzitempo abbandonare il campo. Lo ha comunque sostituito egregiamente Gemignani, che con Gazzoli è risultato fra i migliori in campo tra le fila bianconere.
L’avvio del match è di marca locale con il Viareggio che avanza con De Vena che, al 4′, serve Falasco il quale di testa prova la conclusione che, però, finisce fuori. Cinque minuti più tardi Vannucchi prova a sorprendere Svedkauskas, ma la sfera termina alta.
Al 20′ sale in cattedra il portiere dei bianconeri Massimo Gazzoli che sventa una pericolosa conclusione dei campani. Sempre la saracinesca del Viareggio al 26′ salva momentaneamente il risultato stoppando regolarmente l’azione di Velardi lanciato a rete.
Nella ripresa, al 2′, è Romeo a provare la staffilata da distanza ravvicinata, ma il portiere biancoblù non si lascia sorprendere. Al 36′ Panariello sfrutta abilmente una sbavatura nella difesa zebrata e trafigge Gazzoli per il vantaggio ospite. Al 39′ tenta il raddoppio, per gli azzurrostellati, Cioffi, ma invano.
Il Viareggio è atteso domenica 29 settembre in terra d’Abruzzo per affrontare l’undici dell’Aquila che ha battuto in trasferta l’Ascoli allo stadio “Del Duca”.

calciotoscano.it/