2.9.13

Mengoni e Buonaiuto stendono la Paganese.

Il Benevento non sbaglia al debutto in campionato e al Ciro Vigorito conquista i primi tre punti stagionali. Tra le mura amiche, la compagine allenata da Mister Guido Carboniparte col piede giusto e si aggiudica il derby contro la Paganese. Il Benevento da seguito alle belle prestazioni mostrate finora contro il Pontedera, la Virtus Lanciano e la Sampdoria. Puntare nuovamente sul tecnico aretino, forse, si rivelerà alla fine la scelta giusta. Se questo è il Benevento che i tifosi giallorossi vedranno durante tutto l’arco del campionato, allora possono stare tranquilli, accomodarsi sugli spalti e godersi lo spettacolo.


IL MATCH- Il derby tra Benevento e Paganese si è concluso con il risultato di 2-1 a favore dei padroni di casa. Una partita a senso unico per quel che si è visto in campo, dovuto anche al margine di qualità che separa le due squadre. Bene i nuovi acquisti che si erano già presentati ai tifosi beneventani negli impegni di Coppa Italia TIM. Da sottolineare una buona prova di Paolo Baiocco, l’estremo difensore ha dimostrato di voler a tutti i costi una maglia da titolare. La compagine di Mister Carboni parte subito bene sin dalle prime battute: dopo solo un giro di lancette Campagnacci colpisce la traversa. Da segnalare, al quarto minuto della ripresa, un rigore, con tanto di espulsione per Pepe, fallito da Evacuo che si fa ipnotizzare da Svedkauskas.

I GOL- Il Benevento sblocca il match al 18’ del primo tempo con Andrea Mengoni. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mancosu, il difensore giallorosso salta più in alto di tutti e schiaccia di testa battendo Svedkauskas. Nella ripresa, al 7’, De Risio lancia sulla fasciaBuonaiuto che davanti all’estremo difensore azzurrostellato appoggia col destro a rete. Al 17’ accorcia la Paganese con il neo-entratoNascimento, bravo a mettere la zampata vincente dopo un palo colpito da Franco.

Christian Schipani

IL TABELLINO

Benevento (4-3-3): Baiocco; Zanon, Mengoni, Signorini (17′ Espinal), Anaclerio; De Risio, Di Deo, Mancosu; Campagnacci, Evacuo, Buonaiuto (66′ Vacca).
A disp. Zummo, Ferretti, Carotti, Som, Kanoutè.
All. Carboni.
 
Paganese (3-5-2): Svedkauskas, Pepe, Zamparo (12' Toppan), Perrotta; Meola, Velardi, Franco, Martinovic (82' Monopoli), Amelio; Cioffi (62' William), De Sena.
A disp. Volturo, Garofalo, Grillo, Ceccarelli, Lacerda.
All. Maurizi.
 
Arbitro: Greco di Lecce.
Assistenti: Favia di Bari e Quitadamo di Modena.
 
Reti: 18′ Mengoni, 52' Buonaiuto, 63' William
Ammoniti: Vacca (B); Pepe e Velardi (P).
Espulso: al 48' Pepe (P) per doppia ammonizione.
Angoli: 6 a 3 per il Bn
Fuorigioco: 3 volte il Bn - 1 volta la Pa
Falli commessi:  19 per squadra
Recupero: 5' pt  3' st

www.beneventocalcio.it