La prima frazione di gioco scivola via senza particolari sussulti fino al 37’ quando gli azzurrostellati sfiorano il pari: Cioffi va via sulla destra e mette al centro per l’accorrente De Sena. L’attaccante azzurro all’altezza del dischetto del rigore trova però la provvidenziale respinta in tuffo Vaccarecci. Ad inizio ripresa la Paganese passa: lancio lungo di Schiavon, l’estremo difensore barlettano si spinge nella terra di nessuno favorendo l’inserimento di Meola che lo beffa in uscita con un pallonetto. Il gol del vantaggio scuote, però, il Barletta che si rende pericoloso dopo appena centoventi secondi. Sugli sviluppi di un corner da destra, Cascione controlla al limite e sferra un sinistro che colpisce il palo e balla sulla linea. Contro-cross di Morsillo, sul secondo palo arriva Branzani, altro legno e sulla respinta Maccarone ePicci non trovano il tap-in che avrebbe ristabilito la parità. I biancorossi continuano ad attaccare a testa bassa ottenendo il pari a novantesimo inoltrato. Nel secondo dei cinque minuti di recupero Cascione va via a Toppan che lo atterra in piena area. Calcio di rigore che Picci non sbaglia.
Gli azzurrostellati calano di intensità subendo così il tracollo nei tempi supplementari prima con Cicerellisu calcio piazzato e poi da Pippa con un diagonale.
IL TABELLINO
BARLETTA (4-3-3): Vaccarecci; Cane, Maccarone, Ferreira, Cascione; Mantovani (33’st Ilari), Legras, Branzani; Mastroberti (13’st Cicerelli), Picci, Morsillo (7' pts Pippa). A disp. Liverani, Camilleri, Prutsch, Matera. All. Orlandi.
PAGANESE (3-5-2): Svedkauskas; Monopoli, Toppan, Garofalo; Meola, Schiavon, Velardi, Grillo (20’st Diedhiou), Ceccarelli; De Sena (29’st Pugliese), Cioffi (10’st Lanterì). A disp. Volturo, Tortora, Valle, Deli.All. Maurizi.
