27.10.13

Dalla Sala Stampa: le dichiarazioni al termine di Paganese-Barletta 2-0 Crucciato Orlandi, Maurizi sente odore di rivincita.

Le dichiarazioni più "calde" del post-partita di Paganese-Barletta 2-0 sono arrivate da uno scarno quanto intenso comunicato stampa a firma del presidente biancorosso Roberto Tatò, nel quale lo stesso ha annunciato il suo addio a fine stagione, ma la sfida del "Marcello Torre" di Pagani ha avuto un prologo anche in sala stampa, dove hanno parlato i protagonisti del tracollo biancorosso in terra campana.

Si presenta rabbuiato e deluso davanti ai microfoni mister Nevio Orlandi: "Non abbiamo praticamente giocato, la Paganese ha fatto molto di più, vincendo soprattutto dal punto di vista mentale. La gara di Coppa Italia ha inciso ma fino a un certo punto: avevamo meno energie, ma è stato il nostro atteggiamento mentale a non piacermi. Si è sentita la mancanza di Allegretti in mezzo al campo: è il faro della squadra, colui che con un'invenzione può cambiare la partita. La squadra, al di là di questo, non ha creato nessun pericolo: non ci si può permettere di affrontare così una partita contro un avversario del nostro livello. Mi aspettavo qualcosa in più dopo il pari contro L'Aquila, arrivato nel finale con una bella reazione della squadra, che non ha dato seguito alla prestazione contro gli abruzzesi".

Di tono diametralmente opposto l'allenatore della Paganese, Agenore Maurizi: "Abbiamo ripetuto la prestazione vista contro il Lecce: ovviamente quando si vince si pensa che si giochi bene. Questa volta la partita si è messa meglio perché siamo passati in vantaggio dopo pochi minuti, abbiamo subìto poco anche per demeriti del Barletta, che non ha praticamente mai punto. Ci siamo sbloccati dal punto di vista mentale, la squadra stava facendo bene anche prima, ma vincere ci aiuterà a ripartire e cercare di toglierci diverse soddisfazioni lungo l'arco dell'intero campionato". Soddisfatto l'autore del centro dell'1-0, l'attaccante azzurrostellato Carmine De Sena, rientrato da due settimane dopo l'esclusione per scelta tecnica contro il Lecce: "Ho preso serenamente la cosa, mi sono ritagliato il mio spazio, anche se spero di essere un titolare. Sento la fiducia del mister, meritavamo questa vittoria contro il Barletta: ci abbiamo creduto di più e speriamo di toglierci un po' di pressioni d'ora in poi".

barlettalife.it