13.10.13

Doumbia colpisce e il Lecce sorride: Paganese battuta.

© foto di Federico Gaetano

Una prova di carattere e qualità regala al Lecce la prima,meritatissima vittoria in campionato. Una prestazione maiuscola degli uomini di Lerda che avrebbe probabilmente potuto averedimensioni maggiori se la gara si fosse giocata su un terreno di gioco adeguato. Di fronte, una Paganeseapparsa inadeguata si è dimostratoavversario agevole da superare, sin dalle prime battute del match.

Il primo tempo è stato caratterizzato dalla netta superiorità territoriale del Lecce, che impone il suo gioco e costringe i locali a superare con grande difficoltà la metà campo, tant'è che le occasioni da rete sono tutte di marca giallorossa. Al 5' Lecce ad un passo dal vantaggio: su azione d'angolo, Lopez si impossessa di una palla vagante e calcia a botta sicura, ma Perrotta salva i suoi intercettando il tiro sulla linea di porta. Al minuto dodici buon assolo di Sacilotto, che si avvicina all'area avversaria e lascia partire un gran destro che finisce poco alto. Al 18'ancora il centrocampista brasiliano in mischia trova lo spazio per colpire di testa da pochi passi, ma Volturo para con qualche affanno. Complice il pessimo terreno di gioco, i ritmi calano e l'unica azione degna di nota nella seconda parte del primo tempo è una giocata di Beretta, che al quarantaquattresimo si libera benissimo ma conclude con un tiro sbilenco che finisce di parecchio al lato.

Secondo tempo che segue la falsariga del primo, nonostante una Paganese più attentain fase difensiva. Al 10' Beretta pericoloso con un bel sinistro da fuori che finisce di poco al lato. Il Lecce appare stanco e gli azzurrostellati provano a prendere campo, ma nella fase meno viva della gara arriva il vantaggio ospite. Al 36', sugli sviluppi di una punizione, Doumbia raccoglie una palla vagante e con una gran girata di controbalzo colpisce la traversa: la palla arriva a Papini, che fa da sponda ancora per il francese, il quale e al secondo tentativo in pochi secondi fa centroIl Lecce controlla agevolmenteil vantaggio e nel finale, al minuto quarantotto, sfiora il raddoppio con Papini, che calcia alto da buona posizione. I locali provano un timido assalto finale che non sortisce alcun pericolo per Perucchini, e la gara si conclude sullo 0-1.

Nella prossima sfida, il Lecce ospiterà il Gubbio al Via del Mare

Salentosport.it