28.10.13

I Top e i Flop di Paganese-Barletta.

I corsi e i ricorsi storici nella storia del Barletta Calcio non mancano. Nella scorsa stagione a Pagani doveva esserci la partita della svolta e arrivò un 1-0 contestato dai tifosi, quest'anno, sempre a Pagani, ci si attendeva un cambio di marcia in campionato dopo la buona prestazione contro l'Aquila. Il cambio di marcia è arrivato, ma il Barletta ha innestato la retromarcia in uno dei giorni più cupi della storia del sodalizio di via Vittorio Veneto. A decidere un match in cui il Barletta non entra praticamente in campo sono le reti di Carmine De Sena e Soma Novothny, che regalano alla Paganese la prima vittoria davanti al pubblico amico. Riviviamo le emozioni del match di ieri attraverso i Top e i Flop:

Top
Carmine De Sena: moto instancabile e generoso, è lui a guidare la Paganese verso la vittoria. Sempre imprevedibile, mette costantemente in ansia la difesa biancorossa. Già decisivo a 10' dal fischio d'inizio, quando decide di beffare un ingenuo Maccarone e di scrivere il suo cognome sul tabellino marcatori del match con un rigore ben tirato.

Giovanni Morsillo: è lui il migliore del Barletta. Entra a partita in corso e Orlandi lo piazza alle spalle delle punte, lui risponde creando apprensione nella retroguardia avversaria. Sta dimostrando in diverse occasioni di essere un talento da valorizzare, sta al Barletta farlo crescere in maniera adeguata.

Flop
Benedetto Iraci: mister Maurizi gli da fiducia dal 1', schierandolo sulla destra nel 3-5-2 iniziale a "specchio" rispetto al modulo del Barletta. Nonostante sia spesso al centro dell'azione, non capitalizza al massimo le occasioni che gli capitano sui piedi. In una giornata praticamente perfetta per gli azzurro stellati, l'esterno con un passato anche in biancorosso è uno dei pochi a non brillare.

Fabrizio Di Bella: dopo diverse partite in cui è risultato uno dei migliori in campo, questa volta finisce dall'altra parte. Non disputa di certo la sua partita più bella. La seconda rete dei padroni di casa arriva da una sua disattenzione, visto che si fa rubare palla da un iperattivo Meola.

Federico Maccarone: schierato dal 1' nonostante i problemi derivanti dalla gomitata ricevuta da Zigoni in Coppa Italia non più tardi di mercoledì, l'ex Chievo Verona non convince. Soffre la velocità di De Sena e già al 9' si fa beffare dall'ex Triestina e Viareggio.

barlettalife.it