29.10.13

Nel posticipo il Pontedera batte in rimonta la Nocerina.

Allo stadio Mannucci di Pontedera il posticipo della nona giornata di Prima Divisione girone B tra Pontedera e Nocerina si è concluso sul 2-1 in favore dei padroni di casa: i molossi ospiti avevano concluso in vantaggio a sorpresa la prima frazione con rete di Lepore, nella ripresa è arrivato il pareggio dei toscani ad opera di Grassi, e lo stesso Grassi ha realizzato otto minuti più tardi il calcio di rigore della vittoria. Pontedera in testa alla classifica davanti al Frosinone, Nocerina ancora in ultima posizione. L'inizio di gara non riserva grosse emozioni: Pontedera e Nocerina si studiano e stazionano a centrocampo. L'equilibrio si spezza solo al 25': Lepore dai trenta metri scaraventa un bolide verso Lenzi, che supera l'estremo di casa e consente ai suoi di passare sorprendentemente in vantaggio. I toscani reagiscono all'acuto dei rossoneri, ma quest'ultimi reggono bene l'urto dell'attacco granata. Il primo tempo scivola così verso la fine.
All' 8' della ripresa Palma va vicino al raddoppio con un tiro che termina alto di poco. Risponde subito il Pontedera con Bartolomei che pericolosamente mette la palla al centro senza che nessuno possa dieviarla in rete. Al 20' l'arbitro annulla la rete del pareggio ad Arrighini, pescato in fuorigioco. Il pari arriva comunque dieci minuti più tardi: pasticcia la retroguardia della Nocerina e Grassi in contropiede punisce Esposito, firmando così il pareggio dei toscani. Il sorpasso si compie al 35', quando Arrighini, steso goffamente in area da Rizza, si procura il rigore che Grassi trasforma. Veementi le proteste rossonere, che portano all'espulsione di Fontana. Nonostante i cambi del tecnico calabrese, il risultato non cambia e il Pontedera può festeggiare il ritrovato sorriso dopo le sconfitte con Frosinone ed Entella.

Tabellino della gara
PONTEDERA (3-5-2): Lenzi; Regoli, Pastore, Pezzi; Gonnelli, Romiti (14' st Picone), Bartolomei (41' st Luperini), Caponi, Di Noia; Grassi (48' st Verruschi), Arrighini. A disposizione: Bitozzi, D'Agostino, Galli, Settembrini. Allenatore: Indiani
NOCERINA (4-4-2): Esposito; Rizza, Polichetti (40' st Evacuo), Kamana (30' st Hottor), Crialese; Remedi, Sabbione, Palma, Lepore; Martinez (5' st Malcore), Danti. A disposizione: Russo, Kostadinovic, Cristofari, Ficarrotta, Evacuo. Allenatore: Fontana.
ARBITRO: Bellotti di Verona
RETI: 25' pt Lepore (N), 74' e 80' rig. Grassi (P)
NOTE: Ammoniti: Rizza (N), Sabbione (N), Kamana (N), Esposito (N), Danti (N). Espulso: 35' st l'arbitro espelle dalla panchina Fontana per proteste. Angoli 3-1. Recupero: 2' pt, 4' st

tuttolegapro.com