12.10.13

Qui Lecce. Lerda determinato: “Ottimo lavoro, a Pagani è una finale”. Convocati, assenza di peso.

Dopo la rifinitura mattutina al Via del Mare, mister Franco Lerda ha incontrato la stampa per presentare il match di domani con la Paganese: “La partita di domani, per noi, è come una finale, come lo era la gara con il Barletta e come lo saranno le successive. E' fondamentale mantenere la concentrazione alta, perché sappiamo di non poter più sbagliare. Per strada questa squadra ha già lasciato troppo, ed ora abbiamo una grande necessità di far punti. Abbiamo iniziato con il Barletta, anche se potevamo raccogliere di più, ma dobbiamo ripartire proprio da quella buona prestazione per andare avanti. La Paganese? Il fatto che sia nei bassifondi della classifica, come per altro lo siamo anche noi, non vuol dire nulla. In un campionato così tutte le squadre sono difficili da affrontare, soprattutto in trasferta”.

Il tecnico piemontese ha poi mostrato grande soddisfazione per il lavoro svolto in settimana: “E' stata la terza settimana in cui ho potuto lavorare con i ragazzi, e sono molto contento, anche perché è la prima in cui abbiamo potuto lavorare bene, tutti insieme, preparando gli schemi nei dettagli. Nella prima settimana ci conoscevamo ancora poco, nella seconda abbiamo lavorato in gruppo per la coppa Italia, e solo in questa abbiamo potuto trovare l'intensità giusta”.
Infine Lerda ha parlato degli uomini da impiegare nel match di domani: “Scioglierò domani gli ultimi dubbi, ma posso dire che Bellazzini ha recuperato dal fastidio dei giorni scorsi e domani sarà della gara. Così come Parfait e Papini, con quest'ultimo che vanta maggiore minutaggio in allenamento. In ogni caso sono entrambi arruolabili”.

www.salentosport.net