Prosegue il lavoro dei ragazzi di Lerda in vista della terza trasferta campana stagionale di domenica con la Paganese. La squadra ha svolto una seduta mattutina al "Via del Mare", caratterizzata da lavoro atletico e tecnico, e si è conclusa con una partitella. Il tecnico di Fossano ha proseguito nell'utilizzo di un 3-5-2 nell'allenamento sugli schemi, e dunque, salvo colpi di scena, sarà questo il modulo anti-Paganese.
Notizie non buone arrivano però dall'infermeria. Se da una parte è tornato ad allenarsi Melara e sono in fase di recupero anche Bogliacino e Rullo, dall'altra Lerda è costretto a rinunciare nuovamente a Bencivenga, che è ha lavorato di nuovo a parte dopo il rientro in gruppo di ieri.
Più complessa la situazione riguardo l'altro giocatore che oggi non si è allenato in gruppo, il capitano Fabrizio Miccoli.
Come spesso accaduto quest'anno, il Romario del Salento ha iniziato la settimana lavorando a parte,
ma mentre le altre volte questo programma era dovuto al fatto che un
problema all'ernia inguinale ne rallenta il recupero pieno dopo gli
sforzi di una partita, questa volta si aggiunge un guaio muscolare, che costringe Miccoli ai box più del previsto. Negli scorsi giorni si è temuto che ci fosse la necessità di un intervento chirurgico, ma il tutto sembra essere stato scongiurato almeno
fino alla pausa natalizia, quando con Lerda e lo staff medico verrà
valutata la situazione. Nel frattempo, il tecnico piemontese spera che
questo problema muscolare alla coscia sinistra, di cui il capitano ha
iniziato a risentire nei minuti finali della partita con il Barletta, non lo costringa ad un lungo stop.
I giallorossi torneranno ad allenarsi domani mattina allo stadio "Via del Mare" a porte chiuse.
www.salentosport.net
