28.10.13

Soma Novothny: "Non fermiamoci più".

Vittoria senza appello. In quello che può probabilmente considerarsi uno scontro diretto per le posizioni di bassa classifica, la Paganese ha battuto ieri con un secco 2-0 il Barletta, staccandolo in classifica. Successo importante per gli azzurrostellati, che terminano una serie di quattro sconfitte consecutive e rompono la maledizione dello stadio Torre: finora in casa avevano sempre perso. Sempre più in crisi, invece, il Barletta, il cui presidente ha dichiarato di essere pronto a mollare tutto (Leggi qui).
Il sito ufficiale del club pugliese ha pubblicato le dichiarazioni dei due tecnici e del giocatore paganese Novothny, autore del 2-0.

Nevio Orlandi (tecnico del Barletta): "La Paganese ci ha messo più voglia, è stata più determinata nel conseguire il successo. Il rigore in partenza è stato sì un handicap, ma non tale da giustificare la mancata reazione. E' stata la peggiore prestazione di quest'anno. Siamo stati superficiali e non ci abbiamo messo cattiveria agonistica, compiendo un passo indietro rispetto alla prestazione con L'Aquila di sette giorni fa. Abbiamo commesso nuovamente vecchi errori, specie sul piano caratteriale".

Agenore Maurizi (tecnico della Paganese): "Questi tre punti costituiscono un'iniezione di autostima e ci danno fiducia per il proseguo del torneo. La scelta di Volturo tra i pali? Il ragazzo in questo momento merita di giocare, ma questo non comporta la bocciatura dell'altro portiere".

Soma Novothny (attaccante della Paganese): "Dedico il gol a mia madre Maria, presente in tribuna. E' stato importante sbloccarci, adesso non dobbiamo fermarci per la nostra gioia e quella dei nostri tifosi".

tuttolegapro.com