18.11.13

4 schiaffi per 500 inguaribili.


Un’altra disfatta. Un’altra sconfitta interna. Ben 4 gol subiti davanti ai propri tifosi. La Paganese continua a perdere. E lo fa al "Torre", per la quinta volta su 6 gare casalinghe. La nona sconfitta in 11 match disputati. 
Eppure, ieri le cose si erano messe bene per gli uomini di Maurizi. Dopo 10 minuti, un’invenzione di William aveva fruttato un rigore trasformato con freddezza da De Sena. A vantaggio acquisito, si è vista tutta l’inesperienza di una squadra giovane e fortemente ingenua. Prima il rigore regalato agli avversari al 17′. Poi, nella ripresa, il tracollo. I due gol subiti in un minuto evidenziano tutti i limiti caratteriali di questa squadra che, da inizio campionato, ha sempre reso la vita facile all’avversario di turno. 
Il Perugia ne ha approfittato, rendendo più pesante il passivo nei minuti finali col bel gol di Mazzeo. Una beffa – l’ennesima – per i quasi 500 ‘malati’ giunti nell’impianto sportivo cittadino. Nonostante il freddo, nonostante una squadra così deludente. Nonostante una passione, quella calcistica, che viene sempre più scalfita.

Gianluca Pepe - paganinotizie.it