16.11.13

Il Perugia espugna Pagani con un poker.

Vittoria importante del Perugia nella trasferta campana di Pagani. La squadra di Camplone batte i locali della Paganese per 4 a 1. Dopo che il primo tempo si era chiuso in parità, nella ripresa gli umbri dilagano con Felipe, Insigne e Mazzeo.

La cronaca. Dopo poco più di un minuto di gioco i padroni di casa creano la prima occasione della gara. William crossa dal fondo per De Sena che, tutto solo in area, svirgola la conclusione. La premiata ditta William-De Sena funziona con efficacia: al 10' il primo conquista un rigore, il secondo lo realizza spiazzando Koprivec. La reazione del Perugia non si fa attendere. Gli umbri agguantano il pareggio con un altro penalty. Massoni è atterrato in ara, dal dischetto Eusepi non sbaglia e sigla la rete dell'1 a 1 con cui le due squadre vanno a riposo a fine primo tempo.

La ripresa comincia senza particolari emozioni. La gara si sblocca quando corre il minuto numero 15. Felipe prova la conclusione dal limite dell'area e riesce a battere Volturo. Non contenta del vantaggio appena ottenuto, la squadra biancorossa trova il terzo gol una trentina di secondi dopo. Comotto va via sul fondo e crossa per Roberto Insigne. Il giovane scuola Napoli calcia di prima intenzione realizzando una rete di pregevole fattura. Nel finale, trova la gioia personale anche Fabio Mazzeo, subentrato ad Eusepi. Il numero 18 perugino punta in velocità Panariello e, entrato in area, scarica una potente conclusione di sinistro sul primo palo. E' l'ultima emozione di una gara gestita intelligentemente dal Perugia.  

Paganese-Perugia 1-4

Paganese (3-5-2): Volturo; Pepe, Panariello, Perrotta; Meola (9' Amelio), Martinovic, Giampà, Franco (80' Deli), Iraci; William (58' Novothny), De Sena. A disp.: Svedkauskas, Monopoli, Toppan, Grillo. All.: Maurizi

Perugia (4-3-3): Koprivec; Conti, Massoni, Scognamiglio, Comotto; Nicco, Moscati, Felipe; Fabinho (86' Vitofrancesco), Eusepi (80' Mazzeo), Insigne (73' Sprocati). A disp.: Stillo, Daffaro, Mungo, Bijimine. All.: Camplone

Arbitro: Caso di Verona (Di Salvio – Favia)

Note: spettatori 500, di cui 100 provenienti da Perugia. Ammoniti: Amelio, Franco, Giampà (Pa), Koprivec, Nicco, Comotto, Conti (Pe). Recupero 2', 5'.

Marcatori: 10' De Sena (Pa) su rig., 17' Eusepi (Pe) su rig, 60' Felipe (Pe), 61' Insigne (Pe), 90' Mazzeo (Pe).  

da tuttolegapro.com