I GialloRossi raggiungono un primo parziale traguardo stagionale. Infatti comunque finirà la prossima sfida casalinga con L'Aquila, i ragazzi di Brevi sono già matematicamente sicuri di svoltare il girone d'andata con il terzo posto in tasca. Al più domenica prossima questo risultato potrà essere migliorato, battendo L'Aquila ed attendendo il risultato della sfida che vede confrontarsi proprio Frosinone e Perugia.
Oggi la gara non è stata particolarmente difficile. La Paganese ultima in classifica ha subito la supremazia territoriale dei GialloRossi che sono passati al 23' con Fioretti inbeccato da un lancio lungo di Ferraro.
Nella ripresa il Catanzaro si è chiuso in difesa agendo prevalentemente in contropiede. Al 59', due minuti dopo l'espulsione del paganese Tortora per doppia ammonizione, il raddoppio è di Russotto che direttamente su punizione batte il portiere Svedkauskas.
La Paganese a questo punto è in 10 uomini e sotto di due reti. Il Catanzaro chiude definitavemente l'incontro ancora con Fioretti che al 67' imbeccato da Calvarese in velocità batte ancora Svedkauskas. Nona rete stagionale per Fioretti che raggiunge Grassi del Pontedera in testa alla classifica dei cannonieri!
Catanzaro in vantaggio per 3 a 0 ed in vantaggio di un uomo. Partita praticamente finita ed inizia la girandola delle sostituzioni. La Paganese invece trova il gol della bandiera al 77' su una respinta avventata con i pugni di Bindi, al limite dell'area riprende Martinovic ed insacca a porta vuota nonostante il tentativo di recupero di Ferraro.
Con questa vittoria il Catanzaro consolida la posizione in classifica, staccandosi di 4 punti dalle quarte Pisa e L'Aquila. Domenica prossima sfida importantissima nell'ultima partita del girone d'andata. Partita nella quale il Catanzaro giocando contro L'Aquila avrà la possibilità di migliorare la posizione di classifica per il concomitante incontro tra Frosinone e Perugia.
uscatanzaro.net