21.12.13

Qui Salerno: dolore alla spalla, Foggia in forse per il derby. Oggi la rifinitura decisiva.

Una nuova tegola potrebbe essersi abbattuta negli ultimi giorni sulla Salernitana, nascosta dall’Ufficio Stampa del club che non ne fa menzione nei comunicati ufficiali sugli allenamenti. Pasquale Foggia rischia di aver già chiuso il suo 2013 a causa di un colpo alla spalla rimediato nel match di Coppa a Frosinone.  

Cadendo male, il numero dieci ha avvertito una fitta che non gli ha impedito di completare i novanta minuti, anche se per stessa ammissione del tecnico Perrone, il suo minutaggio in Coppa si sarebbe fermato prima per riposo precauzionale. Il dolore per il colpo, però, sarebbe emerso con maggiore intensità solo dopo, durante l’allenamento di giovedì a Eboli che gli ha visto svolgere lavoro defaticante. E ieri è rimasto fuori dal gruppo, limitandosi alle terapie, anche se l’area comunicazione parla di una seduta chiusa leggermente in anticipo rispetto alla squadra. Chissà, forse per evitare di accendere nuovamente i riflettori sul calciatore che è finito nel mirino di molti tifosi anche per le sue condizioni fisiche.

 Oggi il provino della rifinitura sarà decisivo ma non c’è ottimismo nell’ambiente e per Foggia la gara del riscatto in granata potrebbe non esserci nel 2013. Proprio con la Paganese, il mister aveva mostrato fiducia per una buona prova dell’ex Dubai, che avrebbe rappresentato il riferimento per il ritorno al 4-3-1-2. Ed invece, senza Foggia, aumentano le quotazioni di un nuovo 4-4-2, con Ricci esterno di centrocampo.

granatissimi.com