30.1.14

L'ex bomber azzurrostellato Peppe Orlando in visita al Marcello Torre.

Gradita visita di cortesia per la Paganese all'allenamento di oggi. Sulle scalee del Torre ha assistito alla gara amichevole fra gli azzurrostellati e il Faiano anche l'ex bomber Peppe Orlando.

Ancora oggi uno degli attaccanti più prolifici della Paganese, Orlando (nella foto di Paganese.it) in due stagioni, dal 1990 al 1992, ha totalizzato 54 presenze e 28 gol con la Paganese (19 reti nella seconda stagione), siglando anche un bellissimo gol in diagonale nel derby con la Nocerina che valse il 2-0.  

Orlando ritornò a vestire la casacca azzurrostellata nella stagione 94/95, andando in gol in dieci occasioni. Nella stagione successiva si trasferì alla Pro Ebolitana, allora allenata dall'attuale tecnico della Paganese, Vittorio Belotti, motivo principale della visita a Pagani di Peppe Orlando.

In coppia con Cerino (altro ex attaccante azzurro), la punta ebolitana realizzò 12 reti e contribuì fattivamente alla vittoria del campionato della squadra della sua città. A quel torneo di Eccellenza partecipò anche la Paganese, che concluse la stagione al sesto posto con 45 punti.

Oggi Peppe Orlando è ritornato al Marcello Torre, a sedere su quella tribuna che tante volte ha fatto sobbalzare di gioia per i suoi gol. E pensare che quando lui segnava, tanti calciatori, che ora fanno parte della Paganese, neppure erano nati...

www.paganese.net