23.1.14

Mercato: un rifiuto dalla Salernitana e un "no" alla controfferta.

Un caffè senza intesa. Cocchino D’Eboli e Angelo Fabiani, ieri mattina, hanno provato a instaurare l’asse di mercato Paganese-Salernitana, ma l’intesa non è stata trovata. Almeno per ora. Il dg azzurrostellato ha chiesto al collega, tornato a capo del management granata, la cessione (almeno in prestito) di Gustavo, attaccante brasiliano che già in estate la società del presidente Raffaele Trapani provò a portare all’ombra del Torre. Allora non se ne fece nulla, e stavolta l’epilogo pare destinato a esser lo stesso. Perché Fabiani non vuol privarsi del carioca (in attesa di discutere il rinnovo del contratto), specie dopo il suo ritorno al gol (decisivo) nel successo di domenica scorsa sul Gubbio all’Arechi.

In alternativa, il neo direttore sportivo della Salernitana ha proposto a D’Eboli il centravanti Thanos Topouzis. L’ariete greco ha voglia di giocare, dopo aver trascorso in granata l’ultimo anno e mezzo quasi sempre tra panchina e tribuna. La Paganese ha rifiutato, riservandosi magari di pensarci un po’ su, anche se è chiaro che la soluzione non stuzzichi l’entourage azzurrostellato, che ieri ha potuto ufficializzare l’ingaggio in prestito di Giuseppe Palma. Ormai da qualche giorno rinforzo in pectore della rosa di Vittorio Belotti, il 20enne centrocampista del Napoli esordirà domenica al Torre contro il Viareggio, match per il quale la squadra liguorina ha ripreso la preparazione con una seduta atletica per non rovinare il manto erboso di casa, già provato dalla pioggia.

Oggi la Paganese sarà impegnata in una doppia seduta di lavoro in vista della sfida contro i versiliani (per la quale è stato designato l’arbitro Albertini di Ascoli), mentre la società resta con il faro acceso sul mercato. Quasi sfumato l’ingaggio di Rivaldo (il tesseramento dell’ex Avellino richiederebbe tempi troppi lunghi), gli azzurrostellati sarebbero a caccia d’un altro innesto per il centrocampo. E (ri)spunta il nome di Manolo Pestrin: l’Ascoli vorrebbe tenerlo, la Salernitana lo insegue ma lui è scettico (sa di non esser gradito a parte della piazza), così potrebbe spuntarla D’Eboli, terzo incomodo. Un altro caffè con Fabiani?  
 
da resport.it