Il terreno di gioco in pessime condizioni a causa della pioggia caduta a tratti nelle ore precedenti la gara sulla città di Pagani non favorisce lo spettacolo. Le due squadre non riescono a rendersi pericolose se non con tiri dalla distanza. Al 26' arriva la svolta del match: l'ottimo Deli entra in area frusinate e viene messo giù da Gessa. Per l'arbitro Pelagatti non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto Lanteri spiazza Zappino e porta in vantaggio la Paganese.
Nella ripresa le cose cambiano. Il tecnico ospite Stellone manda in campo Paganini per Carlini e Gucher per Carrus. Le sostituzioni sortiscono l'effetto sperato. Al primo minuto Curiale si gira bene in aerea e, col sinistro, colpisce il palo. Tre minuti più tardi il neo entrato Gucher ci prova dalla distanza. La palla viene deviata da un difensore e termina alle spalle di Marruocco. Il Frosinone va alla ricerca del vantaggio. Alla mezz'ora, Blanchard colpisce di testa impegnando severamente Volturo, subentrato all'infortunato Marruocco. Sul successivo calcio d'angolo ancora Volturo decisivo sull'incornata di Paganini. Cinque minuti più tardi il numero 12 azzurrostellato si ripete sulla conclusione di prima intenzione di Daniel Ciofani.
La gara sembra essere incanalata verso il pareggio quando, al termine dei 4' di recupero concessi dal signor Pelagatti di Arezzo, Paganini in mischia riesce a regalare i tre punti in extremis ai suoi.
Paganese-Frosinone 1-2
Paganese (3-5-2): Marruocco (56' Volturo); Monopoli, Panariello, Perrotta; Palomeque, Grillo, Palma, Deli, Ceccarelli; Lanteri, Novothny (79' William). A disp.: Tortora, Fossa, Capaldo, Vallefuoco, Pugliese. All.: Belotti
Frosinone (4-3-1-2): Zappino; M. Ciofani, Russo (78' Soddimo), Blanchard, Crivello; Carlini (46' Paganini), Carrus (46' Gucher), Altobelli; Gessa; D. Ciofani, Curiale. A disp.: Mangiapelo, Bertoncini, Biasi, Frabotta. All.: Stellone
Arbitro: Pelagatti di Arezzo (Granci - Mariani)
Marcatori: 26' Lanteri (P) su rigore, 49' Gucher (F), 93' Paganini (F)
Note: terreno di gioco in pessime condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Marruocco, Perrotta, Lanteri (P), Carlini, Zappino (F). Recupero: -, 4'.
tuttolegapro.com