28.2.14

Il grande sogno del "portierino" Rocco Novelli.

Il conto alla rovescia è già partito. Il match di domenica a Barletta rappresenterà l’ultima spiaggia per la Paganese che, nello scontro diretto contro i pugliesi, ha l’occasione per riaprire un campionato fin qui anonimo. Il percorso di preparazione prosegue spedito e Belotti sta mettendo sotto torchio la squadra, lavorando molto sull’aspetto mentale.

Nelle ultime gare, infatti, la squadra ha tenuto bene il campo contro formazioni di vertice, alzando bandiera bianca soltanto negli ultimi minuti di gioco. Per non affondare, dunque, occorrerà una prova di carattere e cuore alla Paganese che arriverà in Puglia con diversi problemi di formazione. Su tutti l’assenza dei due portieri titolari (Marruocco è out per infortunio e Volturo è squalificato) che spianerà la strada al giovanissimo Rocco Novelli, estremo difensore della Berretti, che farà il suo esordio assoluto tra i professionisti.

Un elemento di prospettiva che, dopo gli ottimi risultati conquistati con il settore giovanile azzurrostellato, avrà una grande vetrina per mettersi in mostra. «Spero di fare del mio meglio - spiega Novelli, dando il mio contributo alla squadra. Sarò in campo per circostanze fortunate, ma proverò a sfruttare al meglio la chance».

Una settimana ricca d’impegni importanti per Novelli che, dopo aver indossato la maglia della prima squadra, martedì dovrà tornare a difendere la porta della Berretti nel sentitissimo derby contro i “cugini” della Nocerina. «Teniamo molto a questa gara con la Nocerina - continua Novelli - e spero di dare il mio contributo per vincere e riscattare la sconfitta dell’andata».

Prima del derby, però, ci sarà la grande emozione dell’esordio in prima squadra. «I ragazzi mi stanno dando tanti consigli - spiega il giovane portiere della Paganese - per rendere al meglio contro il Barletta. So che è una partita molto delicata, per me è un sogno allenarmi con portieri importanti come Marruocco e Volturo che mi aiutano molto negli allenamenti per migliorare e crescere. Domenica a Barletta ci sarà tutta la mia famiglia al seguito, spero di non deluderli e aiutare la squadra a fare punti».

fonte: resport.it