5.2.14

La rimonta della Paganese vale un milione di euro.

Un obiettivo da un milione di euro. Tanto vale il “sogno” della Paganese di raggiungere il quartultimo posto in questo maledetto campionato. La vittoria di Prato ha riavvicinato un’ambizione che solo una settimana fa sembrava, per gli azzurrostellati, mera utopia. In un torneo senza retrocessioni, infatti, l’aspirazione del contributo federale per l’utilizzo dei giovani, che per la società del presidente Raffaele Trapani sarebbe sontuoso, rappresenta un traguardo fondamentale anche per il futuro di un club deciso a programmare da subito la prossima stagione.

Proprio quando la Paganese sembrava aver “rinunciato” a lottare per il quart’ultimo posto, sfoltendo notevolmente l’organico e facendo registrare soltanto quattro movimenti in entrata (alla voce acquisti rispondono i nomi di Marruocco, Masi, Palma e Palomeque), il blitz in Toscana ha riacceso le speranze, consentendo in un sol colpo agli azzurrostellati di portarsi a cinque lunghezze di distacco dal Barletta (sconfitto 3-0 all’Arechi di Salerno).
Un successo prezioso e a tratti insperato per la Paganese che è riuscita ad abbandonare l’ultima posizione in classifica (scavalcata la Nocerina che resta a guardare in attesa di conoscere l’esito dell’appello alla Corte di Giustizia Federale) e a ridurre il distacco che la separava dalle formazioni che la precedevano (Ascoli a -2 e Barletta a -5).
 
Nonostante l’emergenza e un organico notevolmente rimaneggiato, dunque, gli azzurrostellati hanno dimostrato di avere cuore e carattere, conquistando tre punti di platino sul campo di una delle squadre rivelazioni che fin era riuscita a mantenere la zona playoff senza troppi affanni. La cura Belotti, quindi, pur tra numerosi alti e bassi, è riuscita a risollevare la Paganese, lasciando intravedere dei notevoli progressi che potrebbero rivelarsi solide fondamenta su cui costruire la prossima stagione. Nel frattempo, però, i terribili ragazzini azzurrostellati dovranno provare a completare la rimonta, agguantando quel quart’ultimo posto che potrebbe portare nelle casse del club quasi un milione di euro. La sfida è appena partita. 

da resport.it