25.2.14

L'urlo di Belotti: «Voglio più cazzimma».


Sconsolato per l’ennesima sconfitta maturata da una dormita generale dell’intero pacchetto difensivo, Vittorio Belotti non può far altro che difendere l’operato dei suoi ragazzi, abili a tenere a bada un avversario di ben altra caratura. “Abbiamo perso una partita senza subire un tiro in porta, abbiamo tenuto bene, creato qualcosa, ma la solita ingenuità ci è costata cara - dice l’allenatore della Paganese -. Questa settimana dobbiamo andare a scuola, come si dice a Napoli, di ‘cazzimma’. Cadere ancora nella stessa trappola lascia l’amaro in bocca.

Dobbiamo continuare e prendere atto del morale dei ragazzi che ci hanno messo cuore anima e corsa, ma non è bastato tutto ciò. Sono convinto che questa squadra non farà l’ultimo posto, ci sono ancora 21 punti in palio, ma è importante tenere alto il morale,perché la squadra ha attaccamento ai colori”. L’episodio che ha deciso la partita, lascia qualche dubbio al trainer ex Ebolitana: “Il rigore è fuori area, così come domenica a Lecce, ma l’arbitro ha deciso, vedremo la prova video ma non si può tornare indietro. Non so cosa possa fare per dare una scossa a questo ragazzi a meno che dare le dimissioni possa portare a una svolta, ma non me la sento per l’impegno profuso, il gioco espresso a me è piaciuto”.
 
Anche per Lanteri l’unica disattenzione difensiva ha portato ad un ko evitabile :”Abbiamo ancora una volta regalato la partita. Penso di aver fatto quello che potevo, ho creato  anche un’occasione da gol nonostante giocassi da ala destra. Meritavamo il pari, il risultato giusto era lo 0 a 0”.
Così invece Panariello: “Dobbiamo migliorare sulla tenuta mentale. Dà fastidio perdere senza subire un tiro in porta. Pensavamo di portare a casa almeno un risultato positivo, almeno un pareggio pensavamo di agguantarlo.  Il mister fa bene a spronarci a provar a tirar fuori un po’ di cattiveria, ma credo che noi ce l’abbiamo messa contro il Pisa”.

resport.it