Successo entusiasmante per i biancorossi. La vittoria sulla Paganese arriva nei minuti di recupero, al termine di un incontro che il Barletta pareva aver fatto suo nel primo tempo, ma tornato in bilico nella ripresa. Il tecnico biancorosso Nevio Orlandi non fa in tempo a giungere in Sala Stampa in quanto in partenza per Firenze.
Sul fronte biancorosso tocca dunque all'autore del gol della vittoria, Andrea La Mantia, commentare il match del "Cosimo Puttilli". "E' stato emozionante siglare la rete del successo nel finale. La squadra ha dimostrato di crederci e di non voler mollare fino alla fine. Dopo un primo tempo entusiasmante siamo calati un pò nella ripresa, però subito il pari abbiamo ricominciato subito a lottare per riprenderci la vittoria. La mia condizione? Non sono ancora al top, cosa normale dopo uno stop così lungo. Ho margini di miglioramento ampi e sono contento che il mister mi conceda spazio e mi faccia sentire importante per la squadra. L'intesa con Ganz? E' ottima: Simone ha colpito una traversa, avrebbe meritato il gol. L'obiettivo da qui al termine della stagione? Cercheremo di fare il massimo partita per partita. Il nostro cammino è migliorato nel girone di ritorno anche in virtù dei nuovi ragazzi arrivati. Sono contento anche per loro e per Cicerelli che è entrato bene nella ripresa ed ha avviato l'azione del terzo gol".
Umore opposto in casa campana. Il commento della sconfitta è affidato al tecnico Vittorio Belotti: "Abbiamo cercato il successo nel finale, ma purtroppo è arrivata la sconfitta. Non ci volevamo accontentare ed abbiamo continuato a cercare la via del gol. Se guardiamo alle quattro sconfitte arrivate negli ultimi tempi ci resta davvero l'amaro in bocca. Cosa è mancato alla Paganese oggi? In avvio di gara abbiamo peccato in alcune situazioni, anche se l'approccio non è stato negativo. Nella ripresa siamo passati al 4-2-3-1 e ci siamo resi più pericolosi".
Sul fronte biancorosso giunge in Sala Stampa il difensore Vincenzo Camilleri. "Ritengo di aver giocato male oggi, offrendo una prestazione al di sotto dei miei standard. Per questa ragione ci tengo a scusarmi con i tifosi. Fortunatamente i miei compagni sono riusciti a vincere, fatto importantissimo specie sul piano del morale. Sul rigore del 2-2 ho commesso un'ingenuità clamorosa, che ha rischiato di compromettere una gara in discesa. La prestazione della squadra? Bene nel primo tempo, poi nella ripresa c'è stato un calo di tensione". Meno otto gare al termine del torneo. "Daremo il massimo per i nostri tifosi. Dedichiamo questo successo ad Andrea, tifoso scomparso in settimana. Siamo vicini alla sua famiglia".
fonte: ssbarletta.com