13.4.14

La novità sta nel fatto che la Paganese non ha perso.

PAGANESE-GUBBIO 2-2

La novità sta nel fatto che la Paganese non ha perduto. In una stagione nera, forse la più nera della storia calcistica locale, anche un pareggio in casa può essere accolto come un risultato positivo.
“Almeno non abbiamo perduto” – mi ha detto, ammiccando, uno di quelli che in casa non perde mai un appuntamento con la sua squadra del cuore. Analisi tecniche non ne faccio più, l’ho già detto in occasione dell’ultima esibizione interna con il Grosseto. Ma devo dire, ad onor del vero, che la partita con il Gubbio è stata fra le meno strazianti di un campionato segnato da prestazioni anonime ed insulse.
Il gol di De Sena è risultato un’autentica perla, una bomba da circa venticinque metri che non ha lasciato scampo al portiere del Gubbio. Ma anche il Gubbio ha messo sulla bilancia un gol di autore. Lo ha messo a segno Boisfer con un pallonetto millimetrico, oltre che beffardo, che ha sorpreso nettamente Marruocco.
Appuntamento a domani per un sintetico approfondimento con la rubrica “Così è, anche se non vi pare” su http://paganesegraffiti.wordpress.com/

Nino Ruggiero

Nella foto: De Sena, secondo da sinistra, da buoni 25 metri ha appena effettuato il tiro che si insacca alla sinistra di Pisseri.