5.5.14

Raiola replica a Maurizi: "Più punti della sua gestione e grazie ad una squadra più giovane".


Ci ha messo la faccia nei momenti peggiori della stagione, dopo sonore sconfitte davanti al pubblico amico senza mai tirarsi indietro. Filippo Raiola si presenta davanti a microfoni e taccuini anche al termine del derby vinto con la Salernitana e dopo una veloce analisi della gara, ringraziamenti vari, si toglie
qualche sassolino dalla scarpa sopratutto dopo aver letto in settimana un’intervista dell’ex tecnico azzurrostellato Agenore Maurizi (clicca qui per leggere le dichiarazioni). “La Paganese preferisce non rispondere all’intervista rilasciata ad un organo di informazione in settimana. Parlano i numeri, elemento imprenscidibile del gioco del calcio. Sotto la sua gestione la Paganese tra campionato, Coppa Italia e amichevoli ha collezionato soltanto otto punti. Riguardo poi alle dichiarazioni di D’Eboli nel dopo Arechi “adesso scendo in campo io”, preciso che il direttore generale lo ha fatto. Ha seguito pienamente il diktat fornito dalla società che riguardava l’alleggerimento dei costi di gestione con lo sfoltimento della rosa fin troppa ampia. Nella sessione invernale del calciomercato sono partiti così ben 14 calciatori acquistando soltanto Marruocco e Acampora, quest’ultimo giunto a metà girone di ritorno. L’età della rosa, già bassa, si è abbassata così ulteriormente come dimostrano inoltre anche gli esordi nelle ultime domeniche di tanti elementi della Berretti.

Nel girone di ritorno da Benevento ad oggi, la Paganese ha collezionato dodici punti. Se non dobbiamo considerare i punti a tavolino con la Nocerina, bisogna toglierli anche a tutte le altre compagini con qualcuna che ora non sarebbe nei Playoff. I numeri dicono questo. Se qualcuno vuole può anche smentirmi ma ci tengo a precisare che nessuno dello staff tecnico vuole controbattere a determinate dichiarazioni. Con alcuni siam stati fin troppo persone serie e perbene...”

www.paganese.net