20.6.14

Stefano Cuoghi: "La società mi ha chiesto di vincere".


"Ho accettato subito la Paganese perchè convinto del progetto della società che è ambizioso ed articolato ed a me piacciono le sfide" Queste le prime parole del tecnico della Paganese Stefano Cuoghi accolto nella sala stampa dello stadio Marcello Torre, da una nutrita rappresentanza di tifosi azzurrostellati che non hanno risparmiato applausi al tecnico modenese.

"Non sono come gli altri miei colleghi allenatori-ha detto Cuoghi-che quando si presentano in una nuova piazza parlano di salvezza come obiettivo da raggiungere. La società mi ha chiesto di vincere, io ho risposto che ci vuole pazienza e programmazione, un "piano" per poter disputare un campionato difficile sotto l'aspetto agonistico, come quello che ci apprestiamo a disputare. Quello che posso dire-ha ammesso Cuoghi-è che la Paganese non sarà una squadra "vecchia" ma composta da elementi di valore con delle motivazioni forti e la voglia di mettersi in discussione. Alcuni mi dicono che sono un allenatore esigente-ha detto Cuoghi-bene, lo sono, e voglio calciatori che rispettino le regole e soprattutto che trovino giuste motivazioni ogni giorno nel lavoro quotidiano in mezzo al campo".

da paganesecalcio.com