28.1.15

In casa Paganese ci si interroga sulla crisi di vittorie.

PAGANI – Ci s’interroga in casa Paganese sulle ragioni di un’astinenza da vittoria che ormai dura da troppo tempo.

La squadra di Sottil, ancorché stravolta da un mercato di gennaio in cui tanti, forse troppi movimenti sono stati effettuati sia in entrata, sia in uscita, fatica a riannodare il filo con il successo e soltanto l’enorme mole di fieno in cascina messo durante il momento d’oro della prima fase della gestione Sottil, consente ai liguorini di godersi ancora una classifica tutto sommato tranquilla. Il distacco dalla zona play out, ora sceso a quattro lunghezze, si è leggermente assottigliato, ma resta rassicurante, considerando pure le tante squadre ancora alle spalle. 

Ovviamente, diventa ora necessario tornare al più presto a centrare una vittoria che possa anche restituire un pò di fiducia ad un ambiente sconcertato da questa rivoluzione di gennaio. In tal senso, non dà una mano il calendario, che oppone agli azzurrostellati, nel prossimo turno, il derby con la Casertana nel fortino del Pinto, dove i falchetti hanno raccolto buona parte dei loro punti. La squadra di Campilongo, davanti ai propri tifosi, sa esaltarsi, anche contro le big, per informazioni chiedere alla Salernitana. 

Sottil comincerà a dedicarsi all’impegno da questo pomeriggio, sul terreno di gioco di Bracigliano dove la squadra, questo pomeriggio riprenderà la preparazione. Il tecnico si soffermerà sulla fase difensiva e sui tanti gol incassati nell’ultimo periodo. Dopo la sfida con la Lupa Roma, non ha risparmiato critiche ai suoi difensori, in particolare Armenise, che potrebbe anche lasciare pagani in questi ultimi giorni di calciomercato. 

Il mancino non ha mai convinto e l’erroraccio di domenica, costato il primo pareggio dei capitolini, è soltanto la classica goccia che a traboccare il vaso. Nel frattempo, Cosimo D’Eboli chiude un’altra cessione, trasferendo al parma il gioiellino Acunzo, classe ’98, del quale – parole del diesse – si sentirà molto parlare in futuro.

da www.campaniagoal.it