Dimenticate tutto quello che scrissi l'altra volta sul futuro attacco, su quello che avrebbe dovuto giocare a Reggio Calabria, ecc. Non ne ho azzeccata mezza, ma ci sta, sono i rischi del mestiere, soprattutto in pieno calciomercato. La scorsa settimana parlai di un "nuovo vecchio attacco", con William e Deli possibili titolari da qui alla fine. In una settimana è cambiato tutto: il primo, a sorpresa, battendo tutti i record dei contratti, già non c'è più, tornato a casa perchè fisicamente non in condizione; il secondo invece avrebbe potuto avere lo giusto spazio per mettersi in mostra ma quest'anno sembra proprio che la fortuna non sia dalla sua parte e si è infortunato ieri pomeriggio.
Di contro, è arrivato un Aurelio che sicuramente è più in condizione diWilliam e, sulla carta, ha un bagaglio di esperienza maggiore rispetto a Caccavallo eHerrera. Inoltre, le sue caratteristiche si confanno perfettamente al modulo di Sottil e al suo gioco: esplosività sull'esterno, facilità nel salvare l'avversario e tanti assist offerti ai vari attaccanti con i quali ha giocato negli anni addietro. Resta da capire chi completerà il reparto, da qui alla fine del campionato, essendoci comunque Longo eMalcore che sono delle alternative interessanti. Si parla di Mounard, ma contro laLupa Roma dovrebbe toccare ancora a Bernardo nell'inedita posizione di esterno.
Spazio per Aurelio sin dall'inizio è difficile, quasi certamente a gara in corso, se non altro per l'unico allenamento svolto finora con la Paganese. Contro la Reggina, però, il reparto avanzato non ha di certo demeritato. Girardi ha lottato molto spesso in solitudine, creando spazi per i due esterni, con Calamai che ha svolto una gara sensazionale, in un ruolo non suo, e con Bernardo che ha avuto diverse occasioni per fare gol, non concretizzate per questione di centimetri. Anche il centrocampo, pur privo di De Liguori, ha retto bene l'urto. Si è inserito alla grandissima Malaccari, si è fatto trovare prontissimo Bergamini, il quale ha messo in mostra sfrontatezza e senso tattico, ha giocato la solita sua gara Baccolo, che mancherà con la Lupa Roma. Sperando che le defezioni, alla luce delle assenze di oggi all'allenamento, siano finite.
Da www.paganesemania.it