11.1.15

Paganese, col Matera pari e sbadigli.


PAGANI – Non una belkla Paganese quella che impatta al Torre per 0-0 contro il Matera. Un punticino tutto sommato positivo, quello raccolto dalla squadra di Sottil, che allunga leggermente la distanza dalla zona play out, e pazienza se la prestazione non è stato certo delle più esaltanti. Occorreva tornare a muovere la classifica, dopo le due sconfitte consecutive patite a Barletta e con il Foggia. Inoltre, l’avversario, il Matera di Auteri, è compagine di valore, il pareggio può considerarsi ben accetto.

Sottil si affida alla migliore formazione possibile (eccezion fatta per lo squalificato Marruocco sostituito tra i pali da Casadei) in questo momento: Tartaglia e Moracci compongono la coppia centrale di difesa, con Vinci e Armenise sulle fasce. Solo panchina per Bolzan. Il centrocampo è quello tipo, mentre in attacco, Girardi è la punta centrale, ai cui lati agiscono Caccavallo e Herrera. Pronti, via e la Paganese è già vicina al vantaggio. Non è trascorso nemmeno un minuto, quando Baccolo viene bloccato ad un passo dal gol da Bifulco. L’avvio sembra incoraggiante per i padroni di casa, ma gli ospiti, gradualmente cominciano a guadagnare un pò di campo, arrivando pure alla conclusione in un paio di circostanze con Iannini e Madonia. Intorno alla mezz’ora, Sottil perde Baccolo per infortunio, gli subentra Deli. Ancora Madonia al 34′, dalla distanza, ci prova col destro, la palla finisce a lato. Dall’altra parte, sempre dalla distanza, è Calamai a chiamare Bifulco ad una non facile parata in corner. Sugli sviluppi, una rasoiata di Caccavallo si spegne sul fondo. Il primo tempo si chiude con una conclusione a giro di Deli neutralizzata da Bifulco

Nella ripresa accade ben poco, bisogna aspettare il 16′ per assistere ad una velleitaria conclusione dalla distanza di Mazzarani finita fuori. Due minuti dopo, Carretta pesca Iannini in piena area di rigore, il colpo di testa del centrocampista finisce fuori. La Paganese stenta a farsi viva in area lucana ed è Casadei a dover salvare il risultato al 25′, alzando sulla traversa una conclusione di Letizia. Solo al 35′, un segnale di vita della Paganese, Deli, al termine di un’incursione in area di rigore, trova l’estremo difensore lucano pronto alla risposta. Nel finale, l’ingenua espulsione di Faisca spinge Sottil ad inserire anche l’altro centravanti Bernardo al posto di De Liguori, nella speranza di tentare l’impresa nel recupero, ma senza fortuna. Finisce 0-0.

Da www.campaniagoal.it