19.1.15

Sottil non pensa al mercato: "Siamo concentrati solo sulla Reggina".

L'argomento mercato non lo vuole toccare, anche se non sembra affatto infastidito nè dispiaciutissimo per le partenze di Caccavallo e Herrera. 

L'unico pensiero fisso di Andrea Sottil è la prossima gara della Paganese, quella in casa della Reggina. Fanalino di coda sì, ma anche una formazione che viaggia sulle ali dell'entusiasmo per gli ultimi risultati e i clamorosi ritorni di fiamma di Aronica, Belardi e Cirillo."Dovremo prestare molta attenzione, perchè sarà uno scontro diretto per la salvezza. 

La Reggina è ultima in classifica - avverte Sottil - ma ha fatto quattro punti nelle ultime due gare e quindi crede di rientrare in corsa, giustamente, e contro di noi farà il massimo. Dal canto nostro, la settimana è stata positiva, le voci di mercato non mi interessano e ho parlato coi ragazzi solo della preparazione della gara e della nostra prestazione, che deve essere tosta ed intensa". Mancherà De Liguori, ma potrebbe esserci l'esordio dall'inizio di Perna, Malaccari e Longo. 

"L'assenza di De Liguori è importante perchè è un giocatore che sa guidare i propri compagni con la sua esperienza. Però chi giocherà è pronto e farà la sua parte. Farò delle considerazioni domani alla vigilia della gara, anche i nuovi acquisti si sono integrati bene e tutti mi hanno dimostrato di voler giocare dall'inizio, quindi ho una vasta scelta. Le nostre motivazioni devono essere al top, abbiamo dato un buon segnale contro il Matera. Il pareggio di domenica è sembrato brutto, ma secondo me è importante, basti vedere l'ultimo risultato del Matera (3-1 contro la Juve Stabia, ndr). Si deve continuare sulla strada della prestazione fatta col Matera". 

L'allenatore della Paganese si congeda poi parlando di William, il cui inserimento sarà graduale. "E' un attaccante forte, che già conosce l'ambiente, i tifosi sanno cosa può dare. Deve essere messo a posto fisicamente, abbiamo un programma particolare che è quello di metterlo a posto giocando, non è semplice ma l'abbiamo fatto già con De Liguori ed è andata bene".

da www.paganesemania.it