1.2.15

La Paganese cade a Caserta (1-0). Decide un gol di Rajcic.


Pagani - La Casertana chiude un mese di gennaio bruttissimo e torna alla vittoria in campionato dopo tre passi falsi. Gli uomini di Campilongo battono per 1-0 la Paganese di Andrea Sottil al termine di una partita tosta che i padroni di casa hanno fatto proprio grazie alla rete del migliore in campo, il centrocampista Rajcic, a metà del secondo tempo. Una vittoria fondamentale che mancava alla formazione rossoblù dal 6 gennaio, quando al Pinto cadde la Salernitana.

LA GARASalvatore Campilongo deve fare a meno quasi di una squadra intera. Tra infortuni e squalifiche, infatti, all'allenatore della Casertana mancano Idda, Murolo, Bianco, Cruciani, Marano, Mancosu, Cisse eDiakitè, non certo il miglior modo per affrontare la partita contro la Paganese di mister Andrea Sottil nel periodo peggiore della gestione del tecnico napoletano. Il quale punta in attacco sulla voglia di fare dell'exCaccavallo con Mancino Ricciardo rispolverati in attacco. La Casertana nonostante le assenze prova a fare la partita anche perché la vittoria è fondamentale considerando gli stop di Salernitana, Benevento, Foggia e Lecce negli anticipi, ma nei primi 15' il predominio territoriale dei padroni di casa non porta alcun beneficio sul fronte delle azioni d'attacco e l'unica cosa da segnalare è un intervento di Tito su Gerardi in area di rigore, con l'attaccante della Paganese che chiede il rigore, ma si becca un'ammonizione per simulazione. A svegliare i padroni di casa ci provaNicola Mancino che al 17' lascia partire un bolide d'esterno dal limite dell'area sul quale Vincenzo Marruocco deve compiere un mezzo miracolo per evitare il gol. Il numero 10 rossoblù ci riprova dopo 3 minuti, ma stavolta non inquadra la porta. Il fantasista ex Grosseto si carica la squadra sulle spalle ed al 27' ci prova ancora con un tiro di controbalzo che però sorvola la traversa. Azioni e tentativi che però nascono da azioni personali che palesano la difficoltà dei padroni di casa a creare gioco, così come già manifestato nelle ultime uscite con Juve Stabia, Aversa (ma c'era la giustificazione del campo) e Reggina. Ma quando la partita sembra in completo controllo la Casertana rischia di beccare il gol: Malaccari dalla destra sfugge a Tito, si accentra e, appena arrivato nell'area piccola, prova a beffare il portiere di punta sul primo palo, ma Fumagalli respinge coi piedi. Gli azzurrostellati ci prendono gusto ed al 32esimo serve ancora la massima concentrazione del portiere di casa per sventare una insidiosa punizione di Moracci. L'entusiasmo in campo, però, si spegne presto e fino alla fine del tempo non ci sono più azioni degne di tal nome.

La ripresa si apre senza cambi e dopo pochi secondi Caccavallo prova a realizzare il gol dell'ex ma il suo mancino, seppur potente, si spegne lontano dalla porta di Marruocco. La partita non decolla e Campilongodopo un quarto d'ora decide di mettere mano alla panchina, inserendoCunzi al posto di De Marco, optando per un più offensivo 4-2-3-1. Neanche un minuto ed i padroni di casa trovano il vantaggio: angolo diMancinoMarruocco esce a vuoto e Rajcic deve solo appoggiare in rete a porta vuota (62'). Il gol dà fiducia alla squadra di Campilongo che al 71' va vicina al raddoppio con Cunzi, ma il suo tiro dal limite è parato daMarruocco. Il fuoco rossoblù però si spegne lasciando spazio alle avanzate  degli ospiti che all'82' hanno una ghiotta occasione con Girardi, ma l'attaccante cicca di qualche millimetro il pallone a due metri daFumagalli. Scampato il pericolo Campilongo si copre inserendo l'ultimo arrivato Rainone al posto di Nicola Mancino cercando di difendere la rete di vantaggio. Gli ultimi minuti vengono vissuti in apnea dai tifosi rossoblù con l'occasionissima che capita, in pieno recupero, sulla testa di Baccolo, ma Fumagalli è strepitoso a respingere.

CASERTANA-PAGANESE 1-0

CASERTANA. Fumagalli, Antonazzo, Tito, Rajcic (76' Pontiggia), D'Alterio, Mattera, De Marco (61' Cunzi), Carrus, Ricciardo, Mancino (83'), Caccavallo. PANCHINA. D'Agostino, Fonzino, Alvino,  Agodirin. Allenatore Campilongo

PAGANESE. Marruocco, Tartaglia (76' Donida), Vinci (90' Catapano), Baccolo, Perna, Moracci, Calamai (69' Longo), Malaccari, Girardi, Bernardo, Aurelio. PANCHINA Casadei, Djibo, Cancelloni, Bergamini.

ARBITRO. Piscopo di Imperia; Margani di Latina e Vecchi di Lamezia

RETI. 62' Rajcic 

NOTE. Spettatori 1500 circa. Ammoniti Mancino per la Casertana, Girardi, Moracci e Vinci per la Paganese. Angoli: 6 a 5 per la Casertana Recupero: 1' e 3'

Da www.noisalerno.it