1.3.15

Paganese ancora a secco, col Cosenza è 0-0.


PAGANI – Nulla da fare per la Paganese. Gli uomini di Sottil devono ancora una volta rimandare l’appuntamento con la vittoria, accontentandosi di un solo punto nel primo dei cinque scontri diretti consecutivi per la salvezza che il calendario offre in questa fase. Col Cosenza finisce a reti inviolate e con la consapevolezza degli enormi problemi accusati dalla squadra in fase realizzativa. Per fortuna di Sottil, i silani, in contropiede, falliscono una ghiottissima occasione per il colpaccio ed almeno il pareggio è salvo.

Il tecnico conferma la formazione annunciata alla vigilia, compresa la scelta di puntare ancora sul giovane Russini largo a sinistra. La partita non è bella, anzi, per quasi mezz’ora si vedono solo due squadre timorose ed incapaci di creare problemi agli avversari. Per assistere ad una conclusione degna di menzione bisogna attendere il 28′, quando Malaccari prova a sorprendere l’estremo difensore calabrese dalla distanza, la palla finisce a lato. Ben più consistente la replica del Cosenza al 34′: Cesca raccoglie un lungo lancio dalle retrovie e, sfruttando un buco della difesa di casa, stoppa col petto per poi calciare di sinistro dal limite, la palla scheggia il palo finendo, per fortuna della Paganese, fuori. La gara pare rianimarsi, due minuti dopo Girardi, con una bella girata, chiama Ravaglia ad una difficile parata d’istinto. Proprio sul finire di prima frazione, Russini, sotto misura, non arriva in spaccata su un cross proveniente dalla sinistra. Si va all’intervallo sullo 0-0

L’avvio di ripresa appare ben più scoppiettante. Marruocco al 5′ deve intervenire su Statella, ma anche la Paganese, precedentemente, si era resa pericolosa in area calabrese. In effetti, i ritmi sono ben più alti, anche se è la confusione a farla da padrone. Se non altro, le due squadre ci mettono un pò di convinzione in più, e lo spettacolo ne giova. Sottil inserisce Aurelio poco dopo il quarto d’ora, ma a lasciargli il posto, un pò a sorpresa, non è Russini, ma Aurelio. La Paganese spinge, Vinci approfitta di un rimpallo favorevole al 25′, la sua botta si perde di poco alta. Due minuti dopo ci prova Calamai da fuori area, bravo Ramaglia sul tiro a giro del centrocampista. Gli uomini di Sottil sembrano poter cercare la vittoria, ma intorno alla mezz’ora una brutta palla persa da Longo lancia i silani in contropiede e buon per Marruocco che Tortolano spedisca incredibilmente fuori da favorevolissima posizione. Scampato il pericolo, Sottil rispolvera anche Bussi, esce Russini, non riuscendo però a dare nuova linfa al suo attacco. Nel finale, Bergamini rileva Baccolo, non accade più nulla. Finisce 0-0.

Da www.campaniagoal.it