18.7.15

I Consiglieri Federali Gravina e Pitrolo: "Ingiusto escludere la Paganese".


La decisione sull'esclusione dal campionato della Paganese ha quasi spaccato in due ilConsiglio Federale. Su 17 presenti alla seduta odierna, in cinque si sono opposti alla non ammissione alla Lega Pro del club azzurrostellato. Fra questi i due consiglieri federali della terza serie, Gabriele Gravina ed Archimede Pitrolo, che ai nostri microfoni hanno chiarito la loro posizione in merito. "In un momento già difficile per l'economia del nostro paese e del sistema calcio in generale, è un miracolo trovare un imprenditore appassionato e che investe in questo settore. Escludere una società perchè ha presentato con ritardo un documento - ha detto Gravina (nella foto) - mi sembra eccessivo. La Covisoc avrebbe dovuto esaminarlo, invece non l'ha fatto. Io capisco la perentorietà del termine però bisogna anche capire le situazioni. Il documento l'ho visto e mi sembra buono. Se fosse stato presentato entro il termine delle 19 probabilmente la Paganese a quest'ora sarebbe dentro"Gravina è apparso possibilista sul buon esito del ricorso presentato dalla Paganese al Collegio di Garanzia del Coni"Ci sono altri organi deputati a stabilire se la Paganese può essere ammessa al campionato, ma io sono fiducioso. Non so ovviamente quale sarà l'esito, ma mi auspico che la società venga ammessa sia per motivi di vicinanza al presidente Trapani, sia perchè è giusto così".
Più abbottonato, ma comunque contrariato per la decisione assunta dal Consiglio Federale,Archimede Pitrolo"Premetto che non so se il documento della Paganese rispetti i requisiti o meno. Quello che so è che non mi sembra giusto che la Covisoc non abbia voluto esaminarlo per il semplice fatto che questo sia arrivato in ritardo. Quando la Covisoc ha dato parere negativo, adducendo il ritardo dell'invio del documento come motivo, un gruppetto di persone, tra cui io, si è professato contrario, votando "a favore" della Paganese", ha affermato l'ex vicepresidente della Lega Pro"Non so quale possa essere l'esito del ricorso della Paganese, il nostro voto ormai non conta più nulla. Io ho votato a favore della Paganese sia per un questione di solidarietà, perchè si tratta di una squadra di Lega Pro, sia perchè ho ravvisato nella persona del presidente Trapani tutta la volontà di iscrivere la squadra al prossimo campionato".

Da www.paganesemania.it