Una prima pagina come quella che vado goliardicamente a proporre, con l’implicita compiacenza de IL CORRIERE DELLO SPORT, credo che la Paganese la meriti proprio tutta.
Intendiamoci, la sentenza del Collegio di garanzia del CONI presieduta da Franco Frattini non ha fatto altro che legittimare le giuste ragioni di una società e di una squadra che il loro dovere sportivo l’hanno fatto fino in fondo.
È inappropriato, dunque, dire che la Paganese ha riconquistato la Legapro. Niente conquista ma solamente conferma di una posizione legittimamente mantenuta nel corso di un campionato combattutissimo.
Niente di più, nonostante il tentativo maldestro di delegittimare una società che ha dovuto combattere su più fronti, anche a causa delle note vicende giudiziarie che hanno interessato il presidente Raffaele Trapani.
Adesso si può guardare con maggiore serenità al futuro e ci auguriamo che il presidente Trapani ritrovi la anche la serenità d’animo che lo ha sempre contraddistinto assieme alla passione frammista a competenza. La squadra va interamente ricostruita, a cominciare dall’allenatore. Un solo consiglio: cominciamo dai pilastri, come si conviene a edifici da strutturare dalla base, e troviamo sul mercato calciatori che abbiano carisma e forza, elementi che sappiano diventare punto di riferimento per l’intera squadra.
Per il momento solo auguri di buon lavoro.
Nino Ruggiero - paganesegraffiti.wordpress.com