14.10.15

Mirko Esposito, il Dani Alves di Fidenza: "Prometto impegno e attaccamento".

Lo chiamano il Dani Alves di Fidenza, da quando si è messo in mostra nelle giovanili delParma. Campione d'Italia con gli Allievi Nazionali nel 2013 (con Cristiano Lucarelliallenatore) e punto fermo della Primavera gialloblù, fino all'esordio in Serie A lo scorso maggio contro il Verona. Non a caso Dani Alves, perchè è il modello che segue Mirko Esposito, terzino della Paganese ed autentica sorpresa di questo avvio di campionato. A farcelo conoscere meglio è direttamente il sito ufficiale della Paganese Calcio, che ha inaugurato col classe '96 la rubrica Face 2 Face


Mirko, quasi due mesi in azzurrostellato le prime impressioni? 
«Sensazioni bellissime e uno staff tecnico preparato. Conoscevo il Dg Preiti che ha portato tanta professionalità in più».

Per chi ti conosce meno, presentati tecnicamente. 
«Sono un esterno basso di difesa e mi piace attaccare. Amo particolarmente Dani Alves del Barcelona, ho il suo poster in camera e non mi perdo una sua partita, guardo i suoi video per cercare di migliorarmi sempre di più».

Quanto è importante la famiglia? 
«E’ tutto per me, ho due fratelli e dei genitori stupendi anche se non vengono spesso a vedermi giocare. A loro devo comunque tantissimo e il mio tempo libero lo dedico alla mia famiglia: ci confidiamo moltissimo».

Che musica ascolti? 
«Amo la musica Rap e il mio cantante preferito è Marracash».

Con quale compagno hai legato di più in questa prima parte di campionato? 
«Dico De Feo anche se è più giovane di me, ma gli voglio un gran bene come anche a Cicerelli e Deli con i quali condivido la casa».

Il “Marcello Torre” che emozioni ti ha dato e quanto sono importanti i tifosi? 
«So bene che i tifosi della Paganese sono esigenti, ti danno tanti stimoli e il loro sostegno te lo porti dentro per tutta la settimana».

Cosa senti di promettere da qui a fine campionato? 
«Impegno, sacrificio e attaccamento alla maglia. Nelle squadre dove gioco so di dare sempre il massimo per i colori che indosso».

Da www.paganesemania.it