23.11.15

Una doppietta di Carcione a Melfi riporta in alto la Paganese.

La Paganese espugna Melfi e si porta al settimo posto in classifica. Mattatore del match Carcione, autore di una doppietta. Il momentaneo 1-1 era invece stato realizzato da Masia.

4-2-3-1 per l’ex trainer azzurrostellato Palumbo, che schiera Canotto, Herrera, altro ex di turno, e Tortolano alle spalle di Veratti. Presente anche l’ex liguorino Longo, dirottato a centrocampo. 4-4-2 offensivo, invece, per gli azzurrostellati: in avanti Cunzi e Gurma, in campo anche Deli e l’ex gialloverde Berardino. Esordio dal 1’ per Dozi.

Primo tempo a forti tinte azzurrostellate. Al 13’ colpo di testa di Colella, Marruocco blocca. Sul cambio di fronte ci prova Berardino, bravo Santurro a respingere. Al 26’ Cunzi serve Gurma, ma la conclusione dell’ex Reggiana è debole. Al 29’ gli azzurrostellati passano in vantaggio. Conclusione imparabile dalla lunga distanza di Carcione: 0-1. La Paganese non si ferma e un minuto dopo arriva ancora al tiro con Deli, ma Santurro blocca.

Al 32’ cross di Esposito per Guerri, ma il colpo di testa del centrocampista ex Gubbio viene parato da Santurro. Al 34’ Herrera innesca Canotto, che riesce a penetrare in area ma calcia male. Al 38’ Berardino serve Deli, Santurro si salva in corner.

Pochi secondi dopo, proprio sugli sviluppi di un angolo, sponda di Sorbo per Deli, che in acrobazia non riesce a sorprendere l’estremo difensore locale. Al 42’ chance per i lucani: Canotto pesca Herrera, Marruocco è bravo a respingere la conclusione del panamense. La prima frazione di gioco si conclude col risultato di 0-1.

La prima conclusione del secondo tempo è del Melfi: al 54’ tentativo di Longo, palla fuori. Al 57’ cross di Herrera per Veratti, ma il colpo di testa dell’ex Bologna non è molto insidioso. Al 63’ punizione dal limite sprecata da Masia. Al 75’ conclusione da fuori di Giacomarro, palla a lato.

Al 77’ arriva il pari del Melfi. Tiro di Demontis, respinta corta di Marruocco e Masia ne approfitta: 1-1. Al 78’ Guerri dal limite dell’area prova a riportare in vantaggio la Paganese, palla di poco a lato. All’81’ punizione per gli azzurrostellati. Ad incaricarsi della battuta è Carcione, che batte Santurro e sigla la sua doppietta personale: 1-2. Al 92’ azione personale di Deli, la palla termina sui piedi di Dozi, che non riesce però a trafiggere Santurro.

I lucani provano a riversarsi in avanti e l’ultimo tentativo è affidato a Herrera, che però non centra la porta. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro Bertani pone fine alle ostilità: tre punti preziosissimi per la Paganese, che si ritrova a +4 sulla zona play-out e a -3 da quella play-off; sconfitta pesantissima per il Melfi, che resta nella parte bassa della classifica. E il tecnico ex Paganese, Palumbo, affiancato in quest’avventura da Gennaro Del Vecchio, ora rischia l’esonero.

MELFI-PAGANESE 1-2

Melfi (4-2-3-1): Santurro; Annoni (dall’84’ Lescano), Cason, Di Nunzio, Colella; Giacomarro, Longo; Canotto (dal 69’ Demontis), Herrera, Tortolano (dal 52’ Masia); Veratti. A disposizione: Zanotti, Amelio, Scognamiglio, Maimone, Prezioso, Innocenti, Annese, Gagliardini. All. Palumbo.
Paganese (4-4-2): Marruocco; Dozi, Rosania, Sorbo, M. Esposito; Deli, Guerri, Carcione, Berardino (dal 70’ Cicerelli); Cunzi (dall’87 Magri), Gurma. A disposizione: R. Esposito, Di Massa, Palmiero, Grillo, De Feo, Martiniello, Finizio.
Arbitro: Bertani di Pisa.
Marcatori: 29’ e 81’ Carcione (P), 77’ Masia (M).
NOTE: Ammoniti: Berardino (P), Annoni (M), Guerri (P), Di Nunzio (M). Recuperi: 0’ pt, 3’ stL

da www.resportweb.it