19.12.15

Catania-Paganese 3-0. Doppio Calil e Pelagatti fanno sorridere gli etnei.


Torna alla vittoria il Catania che al ‘Massimino’ ha superato la Paganese col punteggio di 3-0 nel match della 16.ma giornata di Lega Pro girone C. Un successo che porta la firma di Calil (doppietta) e Pelagatti i quali tra il primo e il secondo tempo hanno sfondato la rete avversaria difesa da Marruocco.

I rossazzurri hanno sfoderato nel complesso una buona prestazione con retroguardia attenta e centrocampo compatto che è riuscito a supportare le punte grazie a un continuo giro palla veloce e pungente che ha confuso la Paganese. Il successo tra le mura amiche mancava da quasi due mesi e il pubblico, inizialmente molto esigente con la squadra e il mister Pancaro, al termine della gara si è lasciato andare intonando cori e applaudendo i propri beniamini.

La risposta del Catania oggi c’è stata e adesso, grazie a questi tre punti, si potrà guardare al nuovo anno con maggiore ottimismo anche perché la sosta consentirà alla squadra di rifiatare e alla dirigenza di trovare qualche rinforzo adeguato per il 4-3-3 tanto caro a mister Pancaro.

Da rilevare la buona prestazione del portiere etneo Liverani che quest’oggi ha giocato dal 1’ minuto al posto di Bastianoni sfoderando un intervento prodigioso nel primo tempo. Porta etnea rimasta inviolata e non accadeva da un mese (Catania-Foggia 0-0). Unica nota stonata l’espulsione di Lulli che a 7’ dalla fine si è fatto cacciare per aver offeso il direttore di gara. Catania chiude l’anno con 16 punti (27 sul campo) frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e tre sconfitte. I rossazzurri torneranno in campo il prossimo 10 gennaio sul terreno dell’Andria. Il Natale per il Catania è felice.

CATANIA-PAGANESE 3-0

MARCATORI: 24′ Calil, 29′ Pelagatti, 82′ Calil

CATANIA (4-3-3) Liverani; Garufo, Bergamelli (dal 83′ Ferrario), Pelagatti, Nunzella; Agazzi, Musacci, Scarsella (dal 76′ Lulli 5.5); Russotto, Calil (dal 85′ Russo), Falcone. A disp. Ficara, Bacchetti, Sessa, Castiglia, Barisic, Plasmati, Di Grazia, Rossetti, Calderini. All. Pancaro.

PAGANESE (4-3-3) Marruocco; Grillo (dal 57′ Di Massa), Rosania, Sorbo, Magri; Fortunato (dal 41′ Berardino), Carcione, Deli (dal 76′ Martinello); Cunzi, Gurma, Cicerelli. A disp. Esposito, Acampora, Bernardini, Trotta, Amoroso. All. Grassadonia

ARBITRO Mastrodonato della sezione di Molfetta

AMMONITI: Deli, Russotto, Carcione, Agazzi, Lulli

RECUPERO: 0′, 3′

ESPULSO: 84′ Lulli

Da www.itasportpress.it