Matera-Paganese non sarà una partita come le altre per Luca Fusco. L'allenatore in seconda della Paganese, infatti, dovrà sostituire in panchina Gianluca Grassadonia, espulso nel corso del primo tempo della sfida di sabato scorso contro il Catanzaro. Per il giovane allenatore salernitano si tratta della prima panchina tra i professionisti, dato che nella sua prima avventura sulla panchina della Paganese, in tandem con Belotti, stava scontando la squalifica per la vicenda calcioscommesse. Un'emozione sicuramente particolare per Fusco, che è stato anche capitano degli azzurrostellati, e che lo scorso anno ha guidato la formazione Allievi Nazionali della Salernitana, arrivando sino alla fase nazionale. Non è rimasto nelle giovanili granata (gli era stato proposto di allenare iGiovanissimi) e ad agosto è stato scelto da Grassadonia, del quale è stato compagno di squadra e giocatore, nel suo staff tecnico a Pagani.
Luca Fusco, nel corso del campionato, ha già sostituito Grassadonia nel corso delle sfide con Benevento eCatanzaro e dovrà sfatare un altro tabù. In queste due precedenti occasioni, infatti, Grassadonia è stato espulso sul risultato di parità, sempre nel primo tempo (0-0 a Benevento, 1-1 col Catanzaro), ma a fine partita laPaganese è uscita sconfitta. Chissà che non gli riesca proprio al XXI Settembre-Franco Salerno, dall'inizio.
Sulla panchina opposta, in qualità di dirigente, ci sarà invece Mariano Fernandez, ds del Matera. Nelle ultime giornate l'ex difensore della Paganese è andato in panchina insieme al tecnico Padalino, per essere ancora più vicino alla squadra. E i due si incontreranno, tre stagioni dopo la loro ultima esperienza insieme in azzurrostellato.Fernandez, che ha chiuso la carriera nella stagione successiva proprio a Matera, è stato l'ultimo compagno di reparto di Fusco nel campionato 2012/2013.
© Paganesemania