25.1.16

Ciotola spaventa, poi è rimonta: 3-1 al Martina.

Dopo quattro mesi di astinenza, la Paganese torna a vincere in casa. Ancora una volta è una pugliese (il Martina) a lasciare punti al Torre, in una gara cominciata non sotto una buona stella per gli azzurrostellati, in svantaggio al 18', ma poi in grado di raddrizzarla.
Buon inizio della Paganese, nonostante l'atteggiamento estremamente difensivo del Martina, che però poco dopo il quarto d'ora trova la rete del vantaggio, sull'ennesima disattenzione stagionale su palla inattiva. Dal corner da sinistra, una spizzata sul primo palo libera Ciotola, tutto solo sul secondo palo, che ribadisce alle spalle diMarruocco. La reazione della Paganese, però, c'è ed è veemente. Viotti vola all'angolino sulla botta di Dozi dal limite (25'), con la squadra di Grassadonia in totale controllo della partita. E così la Paganese raccoglie i frutti nel finale, al 39'. Marchetti commette fallo su Cunzi (l'arbitro lo grazia, ammonendolo solamente) e Caccavallo, dal dischetto, spiazza Viotti. Sulle ali dell'entusiasmo e con un Martina alle corde, la compagine azzurrostellata trova anche il gol del raddoppio. Un rimpallo al limite dell'area favorisce Palmiero che si presenta a tu per tu con il numero uno itriano e realizza il 2-1.
La ripresa si apre con il tris della Paganese, ancora su calcio di rigore. A guadagnarsi il penalty è Caccavallo, abbattuto da D'Alterio: lo stesso fantasista dagli undici metri spiazza nuovamente Viotti e fa dieci in campionato. Incocciati si gioca il tutto per tutto, ma la Paganese rintuzza bene gli attacchi del Martina, rischiando solo su due tentativi del subentrato Baclet (al 4' e al quarto d'ora), su cui è bravo ed attento Marruocco.
Un successo che allontana la Paganese dalla zona caldissima della classifica: il "nuovo" campionato può avere inizio.

© Paganesemania