20.1.16

Mercato: il Lecce ci prova con Caccavallo, la Paganese rifiuta.

Il rendimento di Giuseppe Caccavallo nel girone d'andata, ma anche nella sfida di Foggia, non è passato inosservato. Nonostante alcune gare saltate per infortunio e per la squalifica di due giornate, l'attaccante partenopeo è comunque riuscito a realizzare otto gol, attirando l'attenzione di diversi club di Serie B e di Lega Pro. Già nel corso dell'ultima settimana del 2015, la Paganese ha rifiutato una proposta avanzata dal Latina (club di cadetteria), il cui direttore generale è Pietro Leonardi, col quale Antonello Preiti ha condiviso gran parte dell'esperienza al Parma. Ora un'altra squadra si è fatta sotto, di alta classifica in Lega Pro, che ha visto inCaccavallo l'uomo giusto per puntellare l'attacco. Si tratta del Lecce che lo scorso fine settimana avrebbe presentato un'offerta importante alla Paganese per l'ex attaccante del Gubbio. Anche questa offerta sarebbe stata rifiutata dal club azzurrostellato, ma è probabile che i salentini ci riprovino nelle battute finali del calciomercato.Caccavallo, che agli inizi della carriera è stato a Lecce con Zeman allenatore, ha lasciato un buon ricordo inSalento e nel corso di questo campionato ha impressionato sia Braglia che il ds giallorosso Trinchera. Ma è improbabile una sua partenza, seppure le vie del mercato sono infinite.
La situazione è molto diversa rispetto ad un anno fa, quando pure il girone d'andata di Caccavallo fu sicuramente positivo. Su di lui misero gli occhi diverse squadre ed ebbe la meglio la Casertana, sfruttando anche l'aria di ridimensionamento che si respirava a Pagani. A Lecce, invece, finì Herrera, per una sensazionale offerta che non fu possibile rifiutare da parte della dirigenza liguorina. Quest'anno le cose stanno diversamente: la Paganese non ha intenzione di smobilitare e non vuole privarsi dei pezzi pregiati.
E poi c'è la volontà del giocatore, che, più della passata stagione, ha trovato un ambiente a lui congeniale e si trova benissimo alla Paganese, come dimostrano le sue scelte estive. Una piazza che se lo coccola, lo osanna e non vuole assolutamente farlo partire. Se a fine mercato, il club azzurrostellato sarà riuscito a tenersi stretti Cunzi eCaccavallo, dopo le avances continue arrivate da più parti, allora potrebbe dire di aver fatto comunque un colpo. Fermo restando che questa squadra ha ancora bisogno (e se li merita anche!) di rinforzi.

© Paganesemania