5.2.16

Incredibile: Caccavallo della Paganese meglio di Higuain nella classifica del rendimento dei gol segnati.

Secondo una precisa ricostruzione statistica che il collega Pierluigi Capuano fa sulle pagine salernitane de Il Mattino oggi in edicola i gol del napoletano doc Giuseppe Caccavallo valgono più del suo idolo Gonzalo Higuain.

Sembra impossibile ma è cosi. I dieci gol segnati del bomber azzurrostellato hanno portato alla sua squadra ben dodici punti con un rendimento, dunque, di 1,20 punti per ogni gol. Con la premessa che segnare la rete del pareggio regala, evidentemente, un punto alla propria squadra mentre firmare la rete decisiva per la vittoria ne dà due (due e non tre perché senza quel gol la partita sarebbe finita in parità), questa è la classifica dei rendimenti dei cannonieri italiani che sono già arrivati in doppia cifra.

Primo, è Caccavallo della Paganese con 1,20 punti a gol: 12 punti con 10 reti. Al secondo posto troviamo Brighenti della Cremonese (girone A della Lega Pro) con 1,10 (11 punti con 10 reti). Sul podio, al terzo posto, ci sono Caputo dell’Entella (serie B) e Bocalon dell’Alessandria (Lega Pro/A) con 1,00 (10 con 10). Budimir del Crotone (serie B), Litteri del Cittadella (Lega Pro/A) e De Angelis della Casertana (Lega Pro/C) si dividono il quinto posto a 0,90 (9 punti con 10 gol). Poi, a seguire, ci sono il foggiano Iemmello a 0,82 (9 con 11), l’ex granata Caetano del Catania a 0,80 (8 con 10), e Lapadula del Pescara, capocannoniere della serie B, con 0,71 (10 con 14). Con 0,70 (7 punti con 10 gol) ci sono il napoletano Insigne e Geijo del Brescia. Higuain è soltanto quattordicesimo con 0,69 punti (16) a gol (23). La classifica continua fino al viola Ilicic che ha con i suoi 10 gol ha conquistato da solo appena 2 punti con un rendimento, dunque, di appena 0,20.Sabato scorso ad Andria

Caccavallo ha firmato il suo decimo gol stagionale. La Paganese ha conquistato tre punti con la sua doppietta nel 2-1 alla Fidelis Andria (all’andata), due punti con la doppietta nel 3-1 al Martina e con il gol nel 2-1 al Foggia, alla prima giornata, e nell’1-0 di sabato ad Andria e un punto nei pareggi con Juve Stabia, Casertana e Foggia. L’unica rete inutile per il risultato Caccavallo l’ha messa a segno il 10 ottobre, alla Lupa Castelli Romani, con la Paganese sconfitta a Rieti per 1-2.

Foto e testo da www.resportweb.it