2.2.16

Mercato si chiude: arrivano De Vita e Corticchia ceduti Gurma e Berardino.

Nell’ultimo giorno di vita dell’Ata Hotel Executive, sede del calcio mercato a Milano degli ultimi anni, la Paganesemette a segno in parte i colpi auspicati da Grassadonia. La prima operazione del dg Preiti, arriva a metà pomeriggio, quando si esaudisce la richiesta dell’attaccante Mario Gurma che aveva chiesto di cambiare aria visto il poco utilizzo, quasi mai dall’inizio, avendo messo insieme 17 presenze e due reti. L’attaccante italo albanese si trasferisce a titolo definitivo alla Lupa Castelli Romani.

Per controbilanciare l’uscita in attacco dell’attaccante centrale è arrivato in prestito dal Trapani, 2 presenze ed una rete contro il Vicenza, la punta Pasquale De Vita 22 anni. L’attaccante napoletano è cresciuto nelle giovanili delPalermo, dell’Atalanta e del Verona, passando per le esperienze in Lega Pro con il Pavia, 15 presenze e 2 reti, ed ancora al Monza, proveniente dal Lanciano in B.

Nel frattempo si concretizzava l’ultima uscita di questo mercato invernale con la rescissione del contratto con il centrocampista Berardino trasferitosi al Martina Franca che dava il via all’arrivo di un pari ruolo. Nel finale delle operazioni giungeva infatti Niccolò Corticchia, 23 anni dal Vicenza, il centrocampista nativo di Torino e cresciuto nel settore giovanile della Juventus, vanta già esperienze in Lega Pro nelle fila della Carrarese, del Como e delSavona, ultima sua esperienza con sei presenze dalla scorsa estate.

Si chiude il mercato con Grassadonia che come dicevamo non viene accontentato in pieno: non è arrivato il viceMarruocco, si andrà avanti con il giovanissimo Borsellini, ne quell’esperto difensore centrale, che doveva sostituireSorbo, avendo preferito un altro profilo giovane come Penna, giunto la scorsa settimana dal Lanciano e affidandosi in quella zona a Bocchetti.

© Paganesemania