26.5.16

A centrocampo spunta Viola. E come vice-Marruocco potrebbe esserci un giovane.

In casa Paganese si continua a lavorare alacremente per consegnare a Gianluca Grassadonia e Luca Fusco una squadra competitiva in vista del prossimo campionato. Detto nei giorni scorsi del concreto interessamento per Gustavo e Giorgione, entrambi al Messina lo scorso campionato, l’obiettivo del nuovo consulente di mercato azzurrostellato, Antonio Bocchetti, è quello di puntellare la difesa e soprattutto mettere a disposizione del trainer azzurro un attaccante di peso che possa interpretare al meglio il 4-3-3 tanto caro al tecnico salernitano. Salgono le percentuali di riconferma per Della Corte, Palmiero ed Esposito per il quale si tratta per il rinnovo del prestito con Peppe Ursino, diesse del Crotone dei fratelli Vrenna. Si sta cercando di convincere Guerri a restare ancora una stagione all’ombra della città alfonsiana mentre appare scontato l’addio con il difensore Ciro Sirignano, autore di un ottimo girone di ritorno.
Ieri, intanto, sono circolate le voci di un possibile abboccamento con il centrocampista centrale del Monopoli, Luigi Viola (nella foto). Il calciatore, originario di Pozzuoli, gradirebbe la destinazione Pagani non solo per il riavvicinarsi a casa ma anche per il blasone della società giunta alla sua undicesima partecipazione nei campionati di terza serie.
Capitolo portiere di riserva. Sembra essere sfumata la trattativa tra Sarnese e Paganese per l’arrivo di Luigi Sorrentino in maglia azzurra. In pole sembra esserci il titolare della Primavera del Palermo Alessandro Di Franco, palermitano doc e finalista del torneo di Viareggio. I buoni rapporti tra Bocchetti e Dario Baccin, responsabile del settore giovanile rosanero, potrebbero far sì che il matrimonio si concretizzi al più presto.

Carmine Torino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

foto: monopolicalcio.it