20.6.16

Sirignano: il rinnovo è cosa fatta. Si allontana Guerri.

Prima di tuffarsi sul mercato per rinforzare la rosa da consegnare a Grassadonia per la prossima stagione, laPaganese riparte da alcuni pezzi del campionato terminato circa un mese e mezzo fa. Già nel corso dell'anno gli azzurrostellati hanno strappato le riconferme da Carcione e Cicerelli (oltre a Cunzi, la cui esperienza però è terminata in maniera brusca) ed è da loro che vuole ripartire. Non solo, perchè ai due si aggiungono anche Deli, che aveva un contratto triennale con la Paganese, e Marruocco, il cui rinnovo non è stato ancora ufficializzato però è già considerato parte integrante della squadra. Quattro pedine destinate a salire di numero già dai prossimi giorni. 

E' vicino alla riconferma, infatti, il difensore Ciro Oreste Sirignano. Arrivato a gennaio dal Martina, il centrale nolano è stato il giocatore più utilizzato fra quelli giunti nel mercato di riparazione. Il suo arrivo ha dato solidità al reparto difensivo, la sua esperienza ha dato una grande mano alla squadra e insieme a Bocchetti ha formato una coppia affidabile. Le prestazioni del classe '85 hanno convinto anche il tecnico Grassadonia, il quale ha espresso parere favorevole riguardo alla permanenza del difensore. I colloqui fra il club azzurrostellato e Sirignano sono stati fitti nelle ultime settimane e l'accordo è stato trovato: manca di fatto solo la firma che potrebbe arrivare all'inizio della prossima settimana. Entrambe le parti danno il prolungamento del contratto come già fatto, anche perchè il giocatore ha rinunciato a diverse offerte (in primis quella del Catanzaro, sua ex squadra) per dire sì allaPaganese. 

Non dovrebbe restare, invece, il centrocampista Simone Guerri. Da tempo la società aveva tentato anche con lui lo stesso discorso fatto con Carcione e Cunzi, spingendo per un rinnovo contrattuale. La sua stagione, salvo un inizio balbettante, è stata positiva e anche l'ex Gubbio e Barletta si è trovato bene a Pagani. Alla soglia dei 34 anni che compirà a fine mese, però, il centrocampista toscano vorrebbe avvicinarsi a casa, per questo è titubante sulla permanenza in azzurrostellato. Nel corso della prossima settimana è probabile che Guerri incontri in sede il presidente Trapani e l'ex compagno di squadra Bocchetti, anche se le offerte non gli mancano (Grosseto e Sienasi sono fatte avanti).

Danilo Sorrentino - © Paganesemania